Steven Nzonzi potrebbe lasciare la Roma nel corso del calciomercato estivo, il centrocampista francese non si presenta al ritiro e sarà anche multato
Il mese di giugno è stato abbastanza movimentato in casa Roma, tra cambio di allenatore e sessione di calciomercato alle porte. Quando sembrava ormai tutto in fase di risoluzione, ecco però un altro caso, questa volta riguardante Steven Nzonzi. Il centrocampista francese non si è infatti presentato al ritiro pre-stagione dei calciatori non impegnati con le nazionali, facendo discutere i dirigenti giallorossi: in arrivo una multa.
Nzonzi si allontana dai giallorossi
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il reale motivo della mancata presentazione per le visite mediche è legata a ragioni di calciomercato. Il centrocampista avrebbe infatti deciso di lasciare i giallorossi. Giallorossi che, appresa la sua volontà, sono alla ricerca di acquirenti. Dopo aver sborsato quasi 30 milioni per strapparlo al Siviglia, i romani non vogliono fare una minusvalenza eccessiva e chiedono dunque una cifra superiore ai 20 milioni. Sul centrocampista intanto sono finiti gli occhi dei club francesi, su tutti il Lione.
Leggi anche > Roma, El Shaarawy verso l'addio: Shanghai Shenhua in pole
I consigli per il fantacalcio
In caso di addio di Steven Nzonzi, a guadagnarne potrebbe essere Javier Pastore, un po' chiuso dalla concorrenza nel corso dell'ultima stagione. Il centrocampista argentino, complici anche gli infortuni, ha infatti trovato solamente un ruolo marginale con i capitolini. Per lui pronta dunque una nuova chance. Nel corso dell'ultimo campionato appena 14 presenze, condite da tre gol e un assist.
Tutte le news di calciomercato