Il club di Ferrara ha messo a segno un acquisto in prospettiva assicurandosi Igor, centrale difensivo classe '98 proveniente dal Red Bull Salisburgo
Spal a lavoro per dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, concluse con altrettante salvezze. Dopo aver confermato in panchina Leonardo Semplici, che ha rinnovato fino al 2021 nonostante le offerte di altri club di Serie A , il club estense si è messo alla ricerca di rinforzi da regalare al tecnico. Il primo colpo di mercato portato a termine dalla società ferrarese riguarda Igor, difensore brasiliano classe '98 proveniente dal Red Bull Salisburgo.
La Spal ufficializza l'arrivo di Igor
La carriera
Nato il 7 febbraio 1998, Igor Julio dos Santos de Paulo muove i suoi primi passi nel Red Bull Brasil. Pur militando in una realtà della Serie D brasiliana, si mette in mostra a tal punto da guadagnarsi una chiamata in Europa. Nel 2016 passa infatti al Red Bull Salisburgo, giocando per lo più nella formazione Under 19 nella prima stagione. Con tale compagine si toglie la prima grossa soddisfazione nella sua giovane carriera, conquistando la Youth League dopo aver battuto in finale il Benfica. La stagione 2016/17 gli regala anche l'esordio in prima squadra.
Nell'annata successiva, le sue apparizioni tra i grandi non aumentano. Il club vuole permettere al ragazzo di giocare con continuità e, nel gennaio del 2018, lo gira in prestito al Wolfsberger. In questa nuova compagine Igor trova decisamente più spazio, collezionando 15 presenze. Nella stagione 2018/19 si profila per Igor una nuova esperienza lontano da Salisburgo: viene infatti ceduto nuovamente in prestito, ma stavolta all'Austria Vienna. L'ottimo rendimento – con 30 presenze tra campionato e coppa – gli vale l'interessamento della Spal, che crede in lui a tal punto da acquistarlo a titolo definitivo.
Zaza e Babacar tra gli obiettivi di mercato della Spal
Igor Julio dos Santos de Paulo: satistiche e caratteristiche tecniche
A dispetto della giovane età, Igor vanta già un discreto curriculum avendo già collezionato diverse esperienze e disputato una competizione importante come la Youth League. Per le sue ottime doti fisiche il brasiliano pare il perfetto sostituto di Kevin Bonifazi, tornato al Torino che ha esercitato il controriscatto sul suo cartellino. Difensore con ampi margini di miglioramento, soprattutto sul piano realizzativo (un gol in Youth League, ancora a secco nel calcio dei grandi).