La società giallorossa ufficializza il nome del nuovo direttore sportivo: dal Torino arriva Petrachi che ha firmato fino al 2022
La Roma ufficializza il tassello che mancava per comporre la struttura societaria, dopo l’arrivo di Fonseca in panchina e il fragoroso addio di Francesco Totti. Il nuovo direttore sportivo sarà Petrachi, che ha chiuso il precedente rapporto che lo legava al Torino e ha siglato un contratto di tre anni con il club giallorosso.
Leggi anche > Come cambia la Roma con Fonseca
Il comunicato ufficiale
“Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. “Sono contento di dare il benvenuto a Gianluca nel nostro team”, ha dichiarato il CEO del Club Guido Fienga. “Sono certo che con la sua competenza rappresenterà una risorsa importante all'interno del management dell'AS Roma”. Nel 2006 Petrachi viene nominato responsabile dell'area tecnica del Pisa per poi assumere la carica di direttore sportivo. Durante la sua gestione la squadra toscana sale dalla C alla B e sfiora la promozione in A, sfumata solo ai playoff. Nel 2009 il ds approda al Torino, con cui conquista la Serie A e l’accesso all'Europa League”.
Le prime parole di Petrachi
La Roma riporta anche le prime dichiarazioni ufficiali del neo ds che in merito alla nuova esperienza si esprime in questo modo: “La Roma rappresenta per me un'avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.