La Roma ha scelto quello che sarà il sostituto di Leonardo Spinazzola: ha stupito alla prima stagione in Serie A
Periodo un po' meno positivo per la Roma l'ultimo. I giallorossi, oltre ad essere stati eliminati in semifinale di Europa League per mano del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, mancano alla vittoria da tre turni in Serie A. Nessuna vittoria negli ultimi tre big match: sono arrivati due pareggi contro Juventus e Napoli ed una sconfitta nello scontro diretto contro l'Atalanta.
Al termine dei giochi mancano ancora due partite, nelle quali i giallorossi tenteranno l'ultimo assalto disperato alla Champions League. C'è anche una speranza che riescano a qualificarsi arrivando sesti (dipende però ancora una volta dal Bayer Leverkusen). Intanto i dirigenti possono iniziare a pensare al calciomercato. Parlando in particolare delle corsie difensive, in estate andrà via a parametro zero Leonardo Spinazzola, che dovrà essere sostituito. Il nome nuovo in questo senso gioca già in Serie A: è Patrick Dorgu del Lecce.
Calciomercato Roma, Dorgu al posto di Spinazzola: il prezzo non è elevatissimo
Probabilmente il primo vero nome che sta circolando per il dopo Spinazzola è quello di Patrick Dorgu: terzino danese di appena 19 anni, che sta chiudendo la sua prima stagione di sempre nel massimo campionato italiano con la maglia del Lecce. Dopo aver iniziato l'annata con un ruolo importante, ha avuto un periodo un po' meno brillante, ed è tornato solamente in questa seconda metà di stagione a performare al top.
Nel girone di ritorno, oltre alle buone prestazioni, ha anche trovato due reti. Quella alla 23esima giornata che è valsa la vittoria casalinga ai danni della Fiorentina, e quella nel 3-0 al Sassuolo della 33esima. La sua valutazione attuale è di poco superiore ai cinque milioni, sette nello specifico. Bisognerà però anche vedere quelle che saranno le richieste del Lecce dopo una stagione positiva, considerando anche che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027.
Ancora nessuna proposta ufficiale da parte dei giallorossi, che però stanno seriamente pensando di tentare l'affondo con Dorgu. Bisognerà vedere anche la volontà del calciatore, che difficilmente rifiuterà un salto del genere dopo appena una stagione. Se ne saprà di più nel corso delle prossime settimane, quando sarà anche più chiaro che competizione europea giocherà la Roma nella prossima stagione.