Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, ufficiale il primo colpo: dove giocherà e cosa cambia al fantacalcio

Calciomercato Roma, ufficiale il primo colpo: dove giocherà e cosa cambia al fantacalcio
Iconsport / Anthony Dibon

La Roma ha ufficializzato il primo colpo in vista della prossima stagione, arriva lo svincolato Houssem Aouar: dove giocherà e cosa cambia al fantacalcio

La stagione si è chiusa da pochi giorni ma la Roma è già al lavoro per organizzare quella che sarà la prossima. E proprio in questo senso è arrivato il primo colpo dal calciomercato, si tratta di Houssem Aouar, centrocampista francese che si è appena svincolato dal Lione in Francia. Qualche anno fa era già finito nel mirino di qualche squadra della Serie A, Juventus e Roma su tutte, ed adesso approda in Italia a parametro zero.

Calciomercato Roma: dove giocherà Aouar

Sulla carta è un centrocampista, quindi con molta probabilità Mourinho lo utilizzerà nei due di centrocampo. Grazie però alla visione di gioco ed alla qualità del suo piede destro potrebbe agire anche un po' più avanti, in una posizione da trequartista più che da centrocampista centrale o mezzala.

Calciomercato Roma: cosa cambia al fantacalcio con Aouar

Con Aouar in campo Mourinho potrebbe optare più spesso per un 4-4-1-1 o per un 4-4-2. All'occorrenza anche un più offensivo 4-2-3-1. Tutto dipenderà anche dai calciatori a disposizione. Nei primi due moduli elencati Aouar potrebbe prendere uno dei due posti centrali a centrocampo, mentre nel 4-2-3-1 potrebbe essere schierato un po' più avanti, alle spalle della punta.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato