Seguici su

Calciomercato

“Caro Milan, mi tocca dirti addio”: il congedo arriva dai social

“Caro Milan, mi tocca dirti addio”: il congedo arriva dai social
Iconsport / Newspix

Il Milan perde uno dei protagonisti della stagione, costretto a salutare la squadra per cause di forza maggiore: il saluto arriva direttamente dai social

La stagione calcistica 2022/23 si è ormai conclusa, adesso ci sarà tempo per riposare un po' programmando nel frattempo la prossima stagione. Tra le squadre che dovranno programmare anche il Milan, che è già certo di perdere uno dei tasselli importanti della rosa. Dopo gli addii forzati di Maldini e Massara (di cui vi avevamo parlato meglio qui), anche il primo dei calciatori saluta il club rossonero.

Milan, il futuro di Brahim Diaz

Nei giorni scorsi era stato ufficializzato l'addio del trequartista spagnolo, al Milan in prestito dal Real Madrid. Dopo l'ottima stagione disputata con i rossoneri e a causa di alcuni addii che hanno colpito i blancos in avanti, Carlo Ancelotti avrebbe deciso di puntare proprio su Brahim Diaz nel corso della prossima stagione. L'ormai ex numero 10 del Milan non sarà messo nuovamente sul mercato, ma sarà uno dei punti principali della formazione per la prossima stagione (qui per tutti i dettagli sul ritorno a Madrid).

Milan, il saluto di Brahim Diaz

A qualche giorno dall'ufficialità del ritorno al Real Madrid, a dare il saluto ufficiale ai rossoneri ci ha pensato lo stesso trequartista, che ha scritto alcune parole tramite il suo profilo instagram ufficiale.

Caro Milan, oggi mi tocca dirti addio e ringraziarti per tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Fin dal primo istante in cui ho indossato questa maglia, sapevo di trovarmi in un luogo speciale.

I miei compagni. Voi siete stati come una famiglia per me, perché abbiamo condiviso risate, lacrime e successi. Mi avete insegnato il vero significato dello sforzo e del lavoro di squadra. Grazie di cuore anche al mister, allo staff, ai medici e alle persone del club.

E a voi tifosi, cosa posso dire!? Siete i migliori. Con il vostro sostegno e la vostra passione, ci avete spinto in ogni partita. I vostri cori e la vostra energia hanno reso ogni momento sul campo indimenticabile. Sono davvero grato per tutto l’amore e l’incoraggiamento che mi avete dimostrato durante il mio tempo qui. So che sia nei momenti belli sia in quelli difficili continuerete a tifare e sostenere questa squadra .

Questo addio non significa che vi dimenticherò. Porterò sempre nel mio cuore i ricordi dei momenti che abbiamo vissuto insieme, come i gol importanti, le vittorie emozionanti e i pazzi festeggiamenti. Ma anche i momenti difficili che ci hanno reso più forti come squadra.

Vi saluto con nostalgia, ma anche con emozione per ciò che verrà.

Forza Milan! @acmilan ❤️?“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brahim Díaz (@brahim)

Milan, la stagione di Brahim Diaz

Si chiude dunque dopo tre anni l'avventura italiana con il Milan per Brahim Diaz. Tre anni fatti di alti e bassi ma nei quali ha comunque sempre dato il massimo per la maglia. Parlando dell'esperienza in generale, ad oggi la più importante della sua carriera, sono 124 le presenze complessive tra tutte le competizioni. Presenze nelle quali ha trovato 18 gol e 15 assist. La maggior parte dei quali sono però arrivati nel corso di questa stagione.

Considerando sempre tutte le competizioni, quest'anno il suo score recita sette gol e sette assist in 45 presenze complessive. Da incorniciare però anche alcune prestazioni. Su tutte forse quelle contro il Napoli, sia nei quarti di finale di Champions League di andata e ritorno che in campionato nel mezzo. Accelerazioni, velocità, dribbling, fantasia, sono queste le armi principali che ha portato lo spagnolo a Milano, unite da una qualità decisamente superiore alla media. Rimpiazzarlo sarà difficile, specialmente adesso che stava iniziando ad ambientarsi e la nuova confidenza la mostrava anche in campo.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato