Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Salernitana, nel mirino 2 calciatori dell’Atalanta: si lavora al doppio colpo

Calciomercato Salernitana, nel mirino 2 calciatori dell’Atalanta: si lavora al doppio colpo
Iconsport / SUSA

La Salernitana è a caccia di rinforzi sul calciomercato, messi nel mirino due calciatori dell'Atalanta

Il girone di andata della Serie A si è chiuso con una sconfitta per la Salernitana, l'ennesima di questa stagione. I campani arrivano al giro di boa con appena due vittorie, sei pareggi e ben 11 sconfitte. A questo va aggiunta anche la peggior difesa di tutto il campionato, con i suoi 38 gol subiti. Dunque è innegabile che servano rinforzi in difesa, ed è proprio per rinforzare il reparto difensivo che si cercheranno difensori sul calciomercato. Uno di questi possono arrivare dall'Atalanta, ed è José Luis Palomino; che potrebbe approdare a Salerno con il centrocampista Michael Adopo.

NON PERDERE NESSUNA UFFICIALITÀ DELLA SESSIONE INVERNALE DI CALCIOMERCATO

Calciomercato Salernitana, piacciono due calciatori dell'Atalanta: la situazione

L'obiettivo numero uno per rinforzare il reparto difensivo dei campani è José Luis Palomino. In uscita dalla dea, dove sta trovando pochissimo spazio, potrebbe fare al caso di Inzaghi. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di oggi ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti. La fumata bianca sembrerebbe essere molto vicina, e Palomino si trasferirà alla Salernitana a titolo definitivo (a parametro zero). Si stanno discutendo i dettagli del suo contratto, che dovrebbe essere di un anno e mezzo, dunque con scadenza 30 giugno 2025.

Ma è molto vicina alla chiusura anche la trattativa che porta al centrocampista francese Michael Adopo. Anzi, in questo caso si potrebbe arrivare alla fumata bianca anche prima. L'Atalanta ha fatto un po' di resistenza, ma alla fine ha ceduto alle avance dei campani. Si chiuderà in prestito con diritto di riscatto, che dovrebbe essere fissato intorno ai cinque milioni di euro. Doppio colpo in chiusura, con Inzaghi che spera di averli a disposizione già per la partita contro il Napoli.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato