Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Salernitana, urgono rinforzi: nel mirino un giovane talento dell’Atalanta in prestito al Monza

Calciomercato Salernitana, urgono rinforzi: nel mirino un giovane talento dell’Atalanta in prestito al Monza
Iconsport / LiveMedia

La Salernitana ha urgente bisogno di rinforzi dal calciomercato: nel mirino è finito un giovane talento di proprietà dell'Atalanta, attualmente in prestito al Monza

La Salernitana è in crisi nera ed in emergenza totale. I campani si trovano in ultima posizione in Serie A e sono reduci dall'imbarcata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Juventus che sarà anche la prossima avversaria in campionato. Pippo Inzaghi sta provando a fare il massimo con i calciatori a disposizione, ma se non dovessero arrivare rinforzi dal calciomercato la situazione potrebbe farsi molto critica. Proprio in questo senso nel mirino è finito un giovane prospetto interessante di proprietà dell'Atalanta, attualmente in prestito al Monza: Giorgio Cittadini.

Calciomercato Salernitana, nel mirino Cittadini

Approdato al Monza in prestito secco dall'Atalanta fino al 30 giugno del 2024, Cittadini sta trovando molto meno spazio di quelle che erano le aspettative nella squadra di Palladino. Appena 14′ i minuti messi insieme complessivamente, nell'ultimo turno di Serie A contro il Napoli. Proprio per questo motivo l'Atalanta potrebbe valutare di interrompere anzitempo questo prestito, per mandarlo sei mesi in un'altra squadra, dove magari lo spazio a sua disposizione potrebbe aumentare.

IL TABELLONE CON TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI DELLA SESSIONE INVERNALE DI CALCIOMERCATO

Questa squadra potrebbe proprio essere la Salernitana. L'ipotesi è anche in questo caso quella di un prestito secco fino al termine della stagione, con l'unica differenza che alla Salernitana, vista anche la situazione attuale, la concorrenza sarebbe sicuramente meno folta. Cittadini in totale può vantare tre presenze nel massimo campionato italiano, due con la maglia dell'Atalanta e quella dell'ultimo turno con il Monza. Si tratta di un difensore centrale, molto forte fisicamente e di stazza, considerati i suoi 193 centimetri di statura. Alla Salernitana potrebbe trovare il suo spazio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato