
Il calciomercato invernale ha assunto da tempo la definizione di “mercato di riparazione”, poiché la finestra temporale ridotta e il fatto che sia collocato circa a metà della stagione calcistica lo rendono un mese utile a puntellare la rosa in vista del rush finale più che realizzare vere e proprie rivoluzioni. Ciononostante, negli ultimi anni il mercato di gennaio ci ha regalato alcuni colpi importanti sia dal punto di vista che economico che puramente tecnico: nel 2018 il Liverpool acquistò van Dijk per oltre 80 milioni di euro, dopo averne incassati circa 135 dalla cessione di Coutinho al Barcellona; il più recente è rappresentato dai 120 milioni spesi dal Chelsea per Enzo Fernandez, mentre in Serie A la Juventus sborsò 70 milioni + bonus per Vlahovic nel gennaio di due anni fa – diventando l'acquisto invernale più costoso della storia del nostro campionato.
Proprio l'attaccante bianconero potrebbe passare per la seconda volta alla storia tra gli acquisti più onerosi del mercato di gennaio in questi giorni: sul centravanti serbo, infatti, è di recente stato registrato un forte interesse da parte dell'Arsenal.
TUTTE LE TRATTATIVE GIÀ CONCLUSE DEL MERCATO DI GENNAIO
Calciomercato, Arsenal su Vlahovic: ecco l'offerta dei Gunners
L'interesse dell'Arsenal su Vlahovic non è certo una novità. Il club londinese e il suo allenatore Mikel Arteta sono da tempo vigili sull'attaccante classe 2000, già cercato sia ai tempi della Fiorentina che dopo il passaggio alla Juventus. I Gunners non stanno attraversando un buon momento e, visto il rendimento non proprio esaltante di Gabriel Jesus (soli 3 gol e diverse gare saltate per infortunio in Premier League quest'anno), sarebbero alla ricerca di un centravanti già a gennaio.
Secondo quanto riportato da Gary Cotterill di Sky Sport UK l'Arsenal avrebbe formulato una nuova offerta per Vlahovic pari a circa 60 milioni di euro, una cifra che potrebbe far vacillare la dirigenza juventina soprattutto dopo l'abolizione del Decreto Crescita.
