Roma e Milan infiammano questi ultimi giorni di calciomercato con uno scambio molto interessante
Mancano poco più di 48 ore, dopodiché si chiuderà la sessione estiva di calciomercato. Sessione che fino ad ora è stata ricca di diversi colpi, ma che Milan e Roma vorrebbero impreziosire ancora di più. Rossoneri e giallorossi stanno infatti lavorando ad uno scambio di mercato che andrebbe a risolvere un problema a vicenda.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita delle 20 squadre di Serie A, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta di fantacalcio
Dell'interesse del Milan nei confronti di Tammy Abraham non lo scopriamo di certo ora, ma in questi ultimi giorni di mercato – complice anche l'infortunio di Alvaro Morata – il Milan potrebbe spingere concretamente in direzione dell'attaccante inglese. Ma se i soldi da spendere mancano o sono pochi, l'idea nuova è quella di proporre uno scambio alla Roma: sul piatto Alexis Saelemaekers.
Calciomercato, asse infuocato Milan-Roma: possibile scambio Abraham-Saelemaekers
Stando a quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore i due club hanno lavorato tanto a questo scambio, arrivando quasi alla definizione. Mancano solamente gli ultimi dettagli. Lo scambio non avverrà alla pari, ma alla Roma verrà riconosciuto anche un conguaglio economico per colmare la differenza nella valutazione dei due cartellini.
Abraham ha infatti una valutazione di 30 milioni di euro, contro quella di 12 di Saelemaekers. Il primo è però reduce da una stagione ai box a causa di un grave infortunio, il secondo è reduce da una delle migliori stagioni in carriera, se non la migliore. Il conguaglio sarà quindi “solamente” di 10 milioni di euro. Abraham al Milan andrà a fare la prima riserva di Morata, con Jovic relegato ancora più in basso. Saelemaekers andrebbe a rinforzare l'out mancino della Roma, con Soulé ad agire su quello destro.