Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Verona, chi è Luan Patrick: il gigante della difesa preso dagli svincolati

Calciomercato Verona, chi è Luan Patrick: il gigante della difesa preso dagli svincolati
IMAGO / Fotoarena

Luan Patrick è un nuovo difensore del Verona, il gigante brasiliano arriva a parametro zero dopo le esperienze in Brasile

Il calciomercato, specialmente nei principali campionati europei, non chiude mai. Se in questo momento non è possibile acquistare o vendere calciatori da altre squadre, è possibile attingere alla lista degli svincolati. Ed è proprio da tale lista che, il Verona, ha scelto il suo nuovo difensore centrale.

Gli scaligeri, freschi di vittoria sulla Fiorentina, hanno deciso di puntare su Luan Patrick. Il difensore arriva per rinforzare un reparto che fino ad ora ha fatto un po' di acqua, anzi abbastanza. Con 54 gol subiti in 26 partite, il Verona ha la peggior difesa di tutto il torneo, ed anche per distacco. Quindi è stato necessario intervenire in sede di calciomercato per sistemare questa falla.

Chi è Luan Patrick, il nuovo gigante difensivo del Verona

Nato a Carazinho (Brasile) il 20 gennaio del 2002, Luan Patrick è un difensore brasiliano. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Athletico Paranaense, in questi primi tre anni da professionista ha girato parecchie squadre in giro per il Brasile. Dallo scorso 1 gennaio è rimasto senza contratto, dopo l'esperienza proprio con l'Athletico Paranaense dei grandi. Adesso la firma con il Verona, fino al 30 giugno del 2028.

Luan Patrick è un difensore centrale di 190 centimetri, forte fisicamente. Grazie alla sua statura è un'arma in più anche nei calci piazzati, difensivi oppure offensivi che siano. Nel corso della sua, fino ad ora breve, carriera ha giocato sempre come centrale in una difesa a quattro. In carriera anche due presenze da terzino destro ed una da mediano.

Nel giro della nazionale brasiliana under 23, si tratta di un innesto di sicuro interessante e di prospettiva. Rischia di tramutarsi in uno dei colpi che hanno contraddistinto il Verona nelle ultime sessioni di mercato.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato