Il Torino ha messo nel mirino un esterno croato con il vizio dell'assist: chi è Borna Sosa
Il Torino sta portando avanti una campagna di calciomercato un po' atipica. A pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie A, i granata non sono ancora riusciti a chiudere alcuni dei colpi che avevano intenzione di chiudere, Gosens su tutti. Se nella corsia destra il preferito è un calciatore che attualmente milita in Serie B alla Salernitana (i dettagli), si pensa anche agli altri reparti.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita del Torino, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
L'interesse per Borna Sosa dell'Ajax, va però in conflitto con quello per Gosens. I due sono calciatori praticamente identici, per ruolo in campo. Terzini di nascita ma esterni d'adozione. Quindi il fatto che il Torino stia accelerando per il croato, lascia presagire che la risposta di Gosens ai granata è stata negativa. Ma scopriamo chi è Borna Sosa, che ha un contratto con l'Ajax fino al 30 giugno del 2028, e che ha un valore di mercato di 7,5 milioni di euro.
Calciomercato Torino, chi è Borna Sosa: il terzino con il vizio dell'assist
Nato a Zagabria (Croazia) il 21 gennaio 1998, Borna Sosa è un terzino sinistro attualmente in forza all'Ajax. Come detto prima è un terzino alla Gosens, dato che per metà della carriera ha giocato anche come esterno di sinistra a centrocampo. Nello specifico sono 96 le partite da terzino sinistro, mentre sono 81 quelle da esterno sinistro.
Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, la Dinamo Zagabria, con la quale ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. Dopo due stagioni la cessione allo Stoccarda per sei milioni di euro, nell'estate del 2018. Avventura tedesca che dura ben cinque anni, con la successiva cessione, la scorsa estate, all'Ajax per otto milioni di euro. La valutazione più o meno è rimasta quella, che sarebbe la cifra che deve uscire il Torino per assicurarselo.
Si tratta di un terzino che potrebbe essere buono anche per il fantacalcio, sono 46 gli assist in carriera in 195 presenze complessive. Un terzino di spinta, proprio come Gosens. Ed è proprio per questo motivo che i dirigenti del club granata lo hanno messo nel mirino proprio come alternativa al tedesco. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, probabilmente prima dell'inizio della nuova stagione.