Calciomercato Torino, la dirigenza granata si sta muovendo per regalare almeno due rinforzi a Mister Ivan Juric. Scopriamo quali sono gli obiettivi di Vagnati per la finestra di mercato invernale
Calciomercato Torino, Nandez nel mirino: le ultime indiscrezioni
Contents
Nahitan Nandez ha un contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2024. Il desiderio del centrocampista uruguaiano è quello di tornare a giocare in Serie A e potrebbe farlo già nell’imminente sessione di calciomercato a gennaio.
Quando inizia il calciomercato invernale: tutte le date in Italia e in Europa
L’interesse del Bologna per Nandez
Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, Nandez interessa almeno a tre squadre di Serie A: il Bologna di Thiago Motta, il Torino di Ivan Juric e il Sassuolo di Alessio Dionisi. Il centrocampista classe 1995 di Punta del Este gioca attualmente in Serie B con il Cagliari e non vede l’ora di lasciare il campionato cadetto per salire di categoria. Nahitan Nandez potrebbe dire addio al club isolano a gennaio e iniziare una nuova avventura in Serie A.
Sembra che tra Bologna e Cagliari ci siano stati i primi contatti, ma le richieste di Tommaso Giulini, presidente della società sarda, al momento sembrano essere troppo elevate per il club felsineo. Le intenzioni del ds emiliano Giovanni Sartori sono quelle di trovare un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto ma al momento le due parti sono distanti.
Calciomercato Torino, caccia all’erede di Lukic: Nandez nel mirino di Vagnati
Anche il Torino è pronto a tentare il colpo Nandez nella prossima sessione di calciomercato invernale per rinforzare la mediana e sopperire all’eventuale partenza di Sasa Lukic. Il centrocampista ex Peñarol e Boca Juniors è un profilo particolarmente gradito a Mister Juric, che ne apprezza il temperamento e la quantità che il mediano uruguaiano può offrire sulla mediana.
Tuttavia la trattativa non è semplice, il mediano uruguaiano classe 1995 ha una valutazione di 9 milioni di euro secondo le statistiche riportate su Transfermarkt. Più che il valore, è la cifra richiesta dal presidente del Cagliari che potrebbe complicare le negoziazioni, ipotizziamo intorno ai 15-20 milioni di euro.
Le alternative a Nandez: i nomi sul taccuino di Juric
Nandez non è il solo giocatore che interessa al ds granata Vagnati, ci sono altri due nomi in auge per sopperire al probabile addio di Sasa Lukic che piace alla Roma. Il primo è Youssef Maleh che dopo la sosta Mondiali Qatar 2022 troverà probabilmente ancora meno spazio viste le prestazioni stellari di Sofyan Amrabat con il Marocco.
Il terzo nome sul taccuino di Juric è quello di Emil Bohinen, centrocampista della Salernitana di 23 anni con una valutazione di mercato di 4 milioni di euro su Transfermarkt. Il norvegese è uno dei colpi di Walter Sabatini che lo ha portato in Serie A per appena 3,25 milioni di euro, strappandolo al Cska Mosca.
Calciomercato Cagliari, Nandez obiettivo delle squadre di Serie A: c’è anche il Sassuolo
Il Sassuolo è la terza squadra italiana che ha messo nel mirino Nahitan Nandez, infatti Dionisi è alla ricerca di un centrocampista duttile e grintoso. Il Cagliari aveva acquistato il mediano uruguaiano dal Boca Juniors per 16,20 milioni di euro nel 2019.
Quest’anno il classe 1995 ha giocato 16 partite con 2 assist in Serie B, non ha partecipato ai Mondiali Qatar con l’Uruguay, escluso dal ct Diego Alonso nonostante le 49 presenze di Nandez con la sua nazionale.
Qualsiasi sarà la sua prossima destinazione, se questa sarà in Serie A, potrebbe essere un colpo interessante anche in ottica Fantacalcio, anche se il centrocampista uruguaiano non è mai stato un prospetto interessante in ottica bonus.
Calciomercato: sirene inglesi per Nahitan Nandez
Non solo i club di Serie A, anche il Tottenham di Antonio Conte sta sondando il terreno e secondo le indiscrezioni, ha già chiesto informazioni al Cagliari per Nahitan Nandez. Il centrocampista classe 1995 non è felice della sua situazione in Serie B e la rottura con il club isolano è sempre più vicina.
Tuttavia l’ultima parola spetta alla società che non lascerà partire l’ex Peñarol tanto facilmente. Non sappiamo ancora le condizioni economiche e l’offerta degli Spurs, ma potrebbero esserci delle interessanti evoluzioni nelle prossime settimane in vista della finestra di calciomercato invernale.
Calciomercato Torino, idea Vagnati per la corsia di destra: Juranovic osservato speciale di Juric
I mondiali Qatar 2022 hanno messo in vetrina alcuni giocatori interessanti. Tra questi, un giocatore di cui forse non si è parlato abbastanza, è Josip Juranovic. Il terzino destro croato classe 1995 gioca con il Celtic Glasgow e ha giocato un’ottima Coppa del Mondo con la sua nazionale. Con contratto in scadenza il 30 giugno 2026, la valutazione di Juranovic è attualmente pari a 6,50 milioni di euro su Transfermarkt. L’esterno destro della Croazia è il nome nuovo sul taccuino di Ivan Juric che ha chiesto uno sforzo al presidente granata Urbano Cairo per la finestra di calciomercato a gennaio.
Con la Croazia, Juranovic ha raggiunto le semifinali dei Mondiali Qatar, ieri è arrivata la sconfitta per 3-0 contro l’Argentina che ha visto l’uscita di scena degli uomini di Zlatko Dalic. Il ct croato lo ha schierato sempre nelle 6 partite della competizione internazionale, per lui anche 1 assist nel 4-1 contro il Canada, Il dato curioso è che Juranovic non è mai stato sostituito, 600’ giocati, non si è risparmiato neanche ai supplementari contro Giappone e Brasile. Ivan Juric ha espresso il desiderio di avere una rosa più ampia e giocatori intercambiabili per ogni ruolo e la speranza di avere almeno qualche rinforzo per gennaio. Tuttavia c’è molta concorrenza per Juranovic, il terzino destro del Celtic è finito nel mirino di altri club in Europa.