Seguici su

Calciomercato

Inter, non solo Roma: su Frattesi anche una nuova big di Premier, la situazione

Inter, non solo Roma: su Frattesi anche una nuova big di Premier, la situazione
IMAGO / sportphoto24

Il futuro di Davide Frattesi potrebbe essere lontano da Milano e dall'Inter, una nuova big di Premier League lo ha messo nel mirino

L'Inter anche quest'anno sta confermando di avere la squadra più lunga e forse completa dell'intero campionato di Serie A. Avere la rosa lunga però potrebbe essere un'arma a doppio taglio, dato che i calciatori considerati comprimari potrebbero bramare spazio maggiore. Ed è un po' quello che stanno sperimentando i nerazzurri con Davide Frattesi. Il centrocampista, già nella sessione di calciomercato di gennaio, è stato in procinto di lasciare la squadra per questo motivo.

Calciomercato Inter, nuova pretendente per Frattesi

A gennaio la Roma è stata parecchio vicina a Davide Frattesi, alla fine l'affare non è andato in porto. Nonostante questo, il direttore sportivo della Roma Florentin Ghisolfi, non ha chiuso le porte all'affare. Anzi, il ds romano ha preannunciato che in estate la squdra giallorossa tornerà alla caricare per provare ad accaparrarsi il calciatore (le parole di Ghisolfi sull'affare Frattesi).

In estate però, questa volta i giallorossi troveranno concorrenza. Ed in modo particolare la concorrenza di una sorta di nuova big della Premier League: il Nottingham Forest. Gli inglesi stanno disputando una grande stagione e, salvo sorprese, otterranno la qualificazione per la prossima edizione di Champions League. Se dovesse arrivare la qualificazione per la coppa dalle grandi orecchie però, di sicuro il mercato sarà adeguato all'impegno.

E parte dei primi nomi che i dirigenti stanno iniziando a segnare nero su bianco potrebbero provenire dalla Serie A, uno di questi proprio dall'Inter, ed è appunto Davide Frattesi. Per Tuttosport l'acquisto di Frattesi potrebbe essere uno degli obiettivi principali in vista della prossima stagione e del calciomercato estivo. Il prezzo rimane sempre lo stesso, si parla di una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Bisognerebbe capire pure la volontà del calciatore, che potrebbe preferire la permanenza in Italia e quindi la Roma.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato