Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, Juric mette le ali: chi è il nuovo esterno che arriva dal Belgio

Calciomercato Torino, Juric mette le ali: chi è il nuovo esterno che arriva dal Belgio
Iconsport / Belga

Il calciomercato del Torino non è ancora chiuso, il nuovo esterno per Juric arriva dal Belgio

Alla chiusura ufficiale del calciomercato estivo della Serie A manca ormai poco, con il nuovo campionato che è già iniziato e si appresta a giungere verso la sua seconda giornata. Dopo il pareggio a reti inviolate contro la neopromossa Cagliari all'esordio, il Torino dovrà vedersela a Milano contro il Milan in questo secondo turno (le probabili formazioni del match). Oltre che sul campo l'occhio però è sempre vigile anche sul mercato, Ivan Juric è pronto ad accogliere il suo nuovo rinforzo sulle corsie esterne, arriva direttamente dal Belgio.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Calciomercato Torino, il punto della situazione

Il mercato del Torino non è stato particolarmente movimentato fino ad ora. Pochi i movimenti, sia in entrata che in uscita. Più nello specifico sono arrivati Raoul Bellanova, Mihai Popa ed Adrien Tameze, come volti nuovi. Il primo, al termine di una stagione da riserva nell'Inter, approda in granata a titolo definitivo a caccia di una maglia da titolare, per ritrovare la qualità delle prestazioni fatta solo intravedere al Cagliari.

Popa arriva per fare il secondo portiere di Vanja Milinkovic-Savic. Adrien Tameze è invece stato prelevato dal Verona per dare una mano in mezzo al campo, si tratta di un calciatore più difensivo che offensivo, può dare una mano a fare da schermo davanti la difesa. Sono un po' di più invece le cessioni. Dopo un solo anno saluta Michel Adopo, che passa a parametro zero all'Atalanta. Saluta anche Ola Aina, che si svincola e firma con gli inglesi del Nottingham Forrest. Ceduto anche il giovane Magnus Warming in prestito al Brann. Sono 10 i milioni sborsati dal Monaco per assicurarsi Wilfried Singo, mentre Simone Verdi saluta e vola al Como scalando di categoria.

Calciomercato Torino, in arrivo Jackson Tchatchoua

Prima della chiusura ufficiale del mercato il Torino chiuderà però di sicuro almeno un altro colpo. Al momento quello più vicino alla fumata bianca è quello relativo a Jackson Tchatchoua, ala destra belga classe '01 attualmente in forza al Charleroi, squadra della massima serie belga. Stando a quanto riportato da Sky Sport la trattativa tra granata e squadra belga è ormai in chiusura, con il calciatore che presto potrebbe diventare ufficialmente un nuovo rinforzo di Juric.

Si chiuderà a titolo definitivo per circa tre milioni di euro, compresi di tutto. Il calciatore ha invece trovato un accordo di massima con la società torinese sulla base di un contratto di quattro anni. Sulle sue tracce era finito già il Verona, ma l'affondo del Torino è stato più deciso ed a questo punto anche decisivo.

I numeri di Tchatchoua con il Charleroi

Dopo aver iniziato nelle giovanili del ben più famoso Standard Liegi ed essere passato, sempre da giovane, in quelle del Leuven; Jackson Tchatchoua è approdato al Charleroi ad appena 15 anni. Ed è proprio con quest'ultima squadra che ha completato il suo percorso con le formazioni minori ed ha fatto il passaggio al professionismo, esordendo con la squadra dei più grandi. Scalata che è stata graduale e che lo ha visto passare per tutte le formazioni giovanili del Charleroi, per approdare in prima squadra solamente nel estate del 2021, a 20 anni.

In questi due anni ha però ricoperto un ruolo di primo piano all'interno della formazione belga. Nello specifico sono 64 le presenze complessive tra tutte le competizioni. Una pecca, specialmente perché si tratta di un calciatore offensivo, potrebbe essere legata allo scarso apporto in fase realizzativa. Nelle 64 presenze ha trovato appena due gol e cinque assist. Un aspetto questo che dovrà sicuramente migliorare.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato