BigRom ha preso la sua decisione: la posizione della Roma. Tutte le ufficialità di oggi, oltre alle principali trattative.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 26 agosto
Empoli, Henderson ai saluti
I toscani si priveranno di Liam Henderson. Raggiunto l'accordo per il trasferimento del centrocampista scozzese, che vestirà la maglia del Palermo.
Toro, presa la nuova ala destra
I granata hanno ormai chiuso per l'arrivo di Jackson Tchatchoua, ala destra camerunese del Charleroi. Arriva a titolo definitivo per 3 milioni di euro. Per il giocatore pronto un contratto di 4 anni.
Calciomercato: le principali trattative di oggi 26 agosto
Lukaku-Roma: arriva la decisione
Il futuro di Romelu Lukaku si tinge di giallorosso. L'attaccante belga è stato vicino al ritorno all'Inter, poi sfumato per quella clamorosa trattativa intavolata con la Juventus. Passano le settimane e gli unici club disposti a tentare il Chelsea per l'acquisto di Lukaku sono quelli arabi, ma il belga non ne vuole sapere: la sua carriera continuerà in Europa.
Lato Roma, i giallorossi sono rimasti scoperti in attacco dopo il grave infortunio di Tammy Abraham. Belotti non può fare reparto da solo, così è arrivato Azmoun. Ma il sogno Lukaku ha gradualmente preso forma. Il belga aveva inizialmente dato poche speranze alla dirigenza romanista, facendo capire che la destinazione non fosse gradita. Ma poi l'apertura del Chelsea al prestito secco (al massimo con diritto di riscatto e non obbligo) ha cambiato nuovamente le carte sul tavolo.
Romelu Lukaku ha deciso: ritroverà Mourinho alla Roma. Ieri il blitz Tiago Pinto e Ryan Friedkin a Londra per chiudere la trattativa con il Chelsea. Le sensazioni sono estremamente positive e BigRom potrebbe presto vestire la maglia della Roma. Oggi il giorno della chiusura.
All roads lead to Rome. #Lukaku #Transfers pic.twitter.com/2SfljdEJuP
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 25, 2023
Udinese, l'attaccante obiettivo dell'Inter pronto a partire
Beto è sempre più vicino al trasferimento. L'obiettivo dell'Inter ha ricevuto un'importante offerta dalla Premier League. L'Everton è entrato prepotentemente in corsa per accaparrarsi il brasiliano: offerti 30 milioni più bonus. I bianconeri chiedono un ulteriore sforzo economico per chiudere la trattativa.
Milan, Saelemaekers vicino all'addio
I rossoneri potrebbero salutare definitivamente il calciatore belga. Alexis Saelemaekers è sempre più vicino alla cessione. L'ala offensiva è ormai considerata fuori dal progetto del club di Stefano Pioli, soprattutto dopo gli ultimi e pesanti arrivi sulla fascia destra.
Sul belga c'è il forte interesse del Real Betis, ma nelle ultime ore sembrerebbe essersi inserito anche il Bologna. Gli emiliani fanno sul serio e potrebbero assicurarsi Salamandra.
Altre notizie
Genoa, occhi su Pembele, terzino classe 2002 del PSG.
Lazio, nuova offerta per Guendouzi. Trattativa vicina alla chiusura.