Il Milan è fortemente interessato a Samuele Ricci del Torino, in cambio ai granata potrebbe andare un attaccante
Il Torino sta attraversando quello che è probabilmente il momento più difficile della sua stagione. Una serie di sconfitte consecutive in Serie A e l'eliminazione prematura dalla Coppa Italia, hanno messo in cattiva luce una stagione che invece era iniziata bene e carica di aspettative.
Il nuovo tecnico Vanoli vacilla, ma ha dovuto fare i conti con un infortunio che inevitabilmente ne ha compromesso il cammino: quello di Duvan Zapata. Sono ormai diverse settimane che il club granata è alla ricerca di un sostituto del colombiano, sostituto che arriverà nel corso del calciomercato di gennaio. Ma potrebbe essere legato ad un'altra operazione, in uscita.
Il Milan è fortemente interessato a Samuele Ricci, che ha iniziato alla grande la sua stagione ed ha conquistato anche la nazionale maggiore. In ambito della stessa operazione i rossoneri potrebbero dare in cambio un attaccante, per risolvere il problema attacco per il Toro: stiamo parlando di Luka Jovic.
Calciomercato Torino, al Milan piace Ricci: in cambio potrebbe arrivare Jovic
La valutazione di Ricci è di circa 30-35 milioni di euro, ovviamente cifre impegnative e che fanno protendere il Milan per trovare una soluzione diversa dal solo cash. Al Torino serve un attaccante ed in rossonero c'è un esubero in questo senso: Luka Jovic. Con un passato al Real Madrid ed anche alla Fiorentina in Serie a, Jovic tra poco compirà 27 anni.
Ancora è giovane ed ha molto da dimostrare, il potenziale è enorme e gli serve solo un'occasione per ritrovarsi. Il Toro al momento per Ricci chiede solamente soldi, niente contropartite tecniche o formule particolari, cash e basta. La valutazione di Jovic è di appena cinque milioni di euro, nonostante in bacheca possa vantare una Champions League.
Ora starà a Vagnati fare le sue valutazioni del caso, e decidere se affondare o meno. Con Vanoli in dubbio, molto potrebbe dipendere anche dalla conferma o meno del tecnico, che se dovesse perdere qualche altra partita rischia di venire esonerato anzitempo. Jovic si iscrive però di diritto negli interessi del Torino, che aggiunge il nome del serbo alla lista. Gennaio si avvicina ed un attaccante alla fine dovrà arrivare.