Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino: nel mirino un attaccante dell’Inter, ma la richiesta in cambio è folle

Calciomercato Torino: nel mirino un attaccante dell’Inter, ma la richiesta in cambio è folle
IMAGO / LaPresse

I granata puntano un attaccante nerazzurro, ma Marotta ha le idee chiare: ecco allora il piano B di Vanoli

Il Torino sta facendo una buona stagione. L'inizio era stato molto promettente, poi il grave infortunio di Zapata ha complicato le cose. I granata hanno attraversato un momento molto povero di gol, ma ultimamente si sono risollevati alla grande. Di fatti, la squadra di Vanoli si trova ora all'11^ posto in classifica a quota 31 punti conquistati, a -5 dall'Udinese ma a +1 sul Genoa.

Il Toro ha cercato anche di rinforzarsi nel calciomercato invernale e ci è riuscito eccome a centrocampo, ma non in attacco. Ecco quindi che la società sta già sondando diversi profili per la prossima estate proprio per il ruolo di centravanti.

Uno dei nomi in cima alla lista sembra essere il ragazzo di proprietà dell'Inter, ma mister Vanoli avrebbe già individuato anche un piano B.

 

Calciomercato Torino, le 2 opzioni per l'attacco: la situazione

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il Torino avrebbe chiesto informazioni all'Inter per Francesco Pio Esposito – attaccante giovane in prestito allo Spezia in Serie B. I nerazzurri sono aperti alla cessione, ma vorrebbero inserire il cartellino di Samuele Ricci nella trattativa.

Su questo però Cairo si è imposto: vuole decidere liberamente come e a chi cedere il centrocampista la prossima estate, senza scendere dalla richiesta di 40 milioni di euro. Pertanto sembra essersi subito raffreddata la pista Esposito.

Niente paura però, perché mister Vanoli ha già individuato un piano B: si tratta di Cristian Shpendi, attaccante classe 2005 del Cesena. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro, pertanto sembra essere un'operazione più che possibile.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Calciomercato