Il Torino vuole provare a giocarsi la qualificazione in Conference League, servono colpi di spessore
Quest'anno il Torino ha sfiorato la qualificazione alla Conference League, finendoci distante solamente di qualche punto. Dopo il cambio di guida tecnica, con Paolo Vanoli che – dopo aver conquistato la promozione in Serie A – ha preso il posto di Ivan Juric; adesso si lavora in sinergia sul calciomercato per costruire una rosa più competitiva.
Proprio per provare a centrare questo sogno, i granata hanno messo nel mirino un calciatore molto esperto quando si parla di fantacalcio: Giacomo Bonaventura. Dopo essersi svincolato dalla Fiorentina, il centrocampista è ancora senza contratto e sta valutando tutte le offerte recapitategli tramite i suoi agenti.
Calciomercato Torino, si punta al colpo Bonaventura a parametro zero
Dopo essere stato cercato abbastanza insistentemente dalla Juventus nel corso del mercato invernale, Bonaventura – per volere del club viola – è rimasto a Firenze ed ha chiuso la stagione lì. Il suo contratto adesso è andato in scadenza, ed è quindi libero di unirsi a qualsiasi squadra gli sia più congeniale. Tra le squadre più interessate al momento c'è anche il Torino.
Nonostante ad agosto compia 35 anni, Boneventura non sembra ancora un calciatore “finito”. Nel corso dell'ultimo campionato di Serie A ha messo addirittura a segno otto gol, accompagnati da tre assist. Sono quindi undici le partecipazioni a rete in 31 presenze, non male per un 34enne. Oltre a portare esperienza, anche europea, Bonaventura porterebbe qualità e mentalità ai granata.
Ancora non ha sciolto le riserve per quanto riguarda il futuro, ma il Torino è decisamente una delle mete più gettonate. Potrebbe non voler aspettare troppo per fare tutta la preparazione estiva con la nuova squadra, vista anche l'età, quindi a breve potrebbe arrivare una sua risposta all'interessamento dei granata.