
Il Genoa potrebbe accogliere un attaccante in uscita dal Milan, la formula dei grifoni combacia con le richieste dei rossoneri
Come al solito il Genoa è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato per quanto riguarda la Serie A. I grifoni sono a caccia di rinforzi per fare una grande stagione, prima del ritorno nella massima serie. Tra i rinforzi che si stanno cercando per il tecnico Alberto Gilardino anche un attaccante. Ed è proprio per questo motivo che i dirigenti del Genoa hanno messo gli occhi in casa del Milan, che deve piazzare alcuni esuberi, tra i quali proprio uno nel reparto offensivo.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Genoa, sfuma Casadei
L'obiettivo di mercato numero uno fino a qualche giorno fa rispondeva alla descrizione di Cesare Casadei, il centrocampista della nazionale under 20 passato l'anno scorso dalle giovanili dell'Inter a quelle del Chelsea per 15 milioni di euro. I blues sono a caccia di una sistemazione per il giovane talento, che non è ancora pronto per fare il titolare nei londinesi e deve fare qualche altra esperienza in prestito. La sua meta preferita era proprio il Genoa (qui tutti i dettagli), ma ad aggiudicarselo alla fine è stato il Leicester, da poco retrocesso nella seconda serie inglese.
⚽️👉 Prosegue la preparazione della Primavera rossoblu a Tavarone: questo pomeriggio i Grifoncini affronteranno il Beverino 🔴🔵
⏱️ Calcio d’inizio 17:00 pic.twitter.com/gCZQ8qgJrL
— Genoa CFC (@GenoaCFC) August 10, 2023
Calciomercato Genoa, quasi fatta per Junior Messias dal Milan
Il nome nuovo, quello dell'attaccante cercato e trovato in uno in uscita dal Milan, è quello di Junior Messias. Il calciatore brasiliano, all'ultimo anno di contratto con i rossoneri, era alla ricerca di una nuova sistemazione dove giocare gli ultimi anni di carriera. Questa sistemazione potrebbe corrispondere proprio al Genoa. I grifoni hanno accontentato il Milan, per quanto riguarda la formula del trasferimento, e la fumata bianca è adesso attesa a breve.
Sulle tracce di Messias nel corso delle ultime settimane si era assistito ad una lotta a due, tra il Torino ed i turchi del Besiktas (qui tutti i dettagli delle loro offerte). Nonostante l'offerta dei turchi fosse molto vicina alle richieste dei rossoneri, c'era da mettersi d'accordo più che altro sulla formula, la volontà del calciatore di rimanere in Serie A è stata decisiva per scegliere la sua prossima tappa. Prossima tappa che, salvo sorprese dell'ultima ora, sarà il Genoa.
I due club hanno trovato una intesa di massima ma, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, definiranno l'operazione solamente dopo le visite mediche. Prima di procedere con l'acquisto formale, il Genoa sottoporrà infatti il calciatore brasiliano alle visite mediche di rito. Se queste verranno superate, Genoa e Milan definiranno la trattativa per portarlo in Liguria. Trattativa che è stata impostata sulla base di un prestito oneroso ad un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a tre, obbligo di riscatto che scatterà solo in caso di salvezza da parte dei liguri. Le visite mediche sono fissate per la giornata di domani, ed in caso di esito positivo delle stesse l'ufficialità potrebbe arrivare già tra domani o al massimo dopodomani.
I numeri di Messias con il Milan
Approdato al Milan nell'agosto del 2021, sta per terminare dopo due anni l'avventura rossonera di Junior Messias. In queste due stagioni, tra tutte le competizioni, ha raccolto 68 presenze, nelle quali ha totalizzato 12 gol e cinque assist. Ha potuto fare anche il suo esordio in Champions League, dove ha giocato 11 partite e segnato due gol. Adesso, a 32 anni, sembrerebbe essere arrivato il momento dell'ultima esperienza in carriera, esperienza che potrebbe arrivare in un club capace di garantirgli maggiore minutaggio. Nel caso in cui si concretizzasse l'addio, per Messias – a livello di presenze – l'esperienza al Crotone rimarrebbe più importante di quella al Milan, di appena cinque apparizioni.
