L'Udinese si appresta a chiudere l'ennesimo colpo da fantacalcio, si tratta di un centrocampista che segna come un attaccante
Cambiato, anche un po' a sorpresa, allenatore, l'Udinese sta portando avanti una sessione di calciomercato abbastanza interessante. Per ora sono arrivati tre calciatori in bianconero, ma a questi presto potrebbe aggiungersene un altro, che servirà a rinforzare il centrocampo. Si tratta di un colpo da fantacalcio, dato che è un centrocampista goleador.
Per non perdere l'analisi dettagliata di tutti i nuovi acquisti dell'Udinese, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
L'operazione è stata chiusa a titolo definitivo, per una cifra di circa otto milioni di euro. Il calciatore ha già trovato il suo accordo con la società friulana, e adesso è pronto a volare in direzione Italia per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul contratto. Visite mediche in programma nella giornata di lunedì 5 agosto 2024.
Calciomercato Udinese, colpo Ekkelenkamp per il centrocampo
L'Udinese ha deciso di fare uno sforzo economico in più per assicurarsi l'olandese, sia per la sua duttilità che per la sua freddezza sotto porta. In carriera ha ricoperto ben sette ruoli, ma sono due quelli nei quali ha giocato principalmente. Il ruolo di centrocampista centrale, con 108 presenze ed il ruolo di trequartista, con 113 presenze.
Nonostante la maggior parte delle presenze sia arrivata nel ruolo di trequartista, è come centrocampista centrale che ha trovato la maggior parte dei bonus. In totale in carriera sono 79 i gol e 28 gli assist, trovati nelle 269 presenze tra tutte le competizioni. Quaranta di questi gol sono arrivati da centrocampista centrale, 34 da trequartista. Il resto negli altri ruoli. Si tratta di un colpo assolutamente di spessore, anche di prospettiva. Da prendere come scommessa anche al fantacalcio.