Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, verso l’asta del fantacalcio: Greenwood vuole esserci, ma in quale squadra? Querelle Lazio-Napoli, intanto la Juventus…

Calciomercato, verso l’asta del fantacalcio: Greenwood vuole esserci, ma in quale squadra? Querelle Lazio-Napoli, intanto la Juventus…
Iconsport / Pressinphoto

Ormai lo sappiamo: non è calciomercato senza duelli, intrighi e colpi di scena dell'ultim'ora. La telenovela più seguita degli ultimi giorni non va in onda sulle reti televisive né su Netflix, ma riguarda la squadra che si porterà a casa il talento di Mason Greenwood. Il calciatore inglese sembrava a un passo dall'Olympique Marsiglia, che aveva trovato l'accordo economico con il Manchester United sulla base di 31.5 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita; la sommossa del sindaco di Marsiglia e dei tifosi francesi, contrari all'acquisto di Greenwood per via delle vicende legate alla fidanzata (che portarono all'arresto del giocatore nel 2022), hanno messo a repentaglio l'intero affare.

Con la pista Marsiglia non ancora deragliata, ma con un grosso punto interrogativo in bella vista, le squadre italiane interessate a Greenwood sono tornate in corsa riprendendo i discorsi con l'entourage del giocatore. Le possibilità di vedere il talentuoso classe 2001 in Italia e al fantacalcio aumentano, ma resta da capire quale club riuscirà ad accaparrarselo prima degli altri: Lazio e Napoli si sfidano senza esclusioni di colpi, ma alla finestra c'è un'altra big della Serie A pronta ad approfittarne…

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Calciomercato, Greenwood tra Lazio e Napoli: Lotito svela l'offerta, DeLa ci prova. E la Juventus…

Tutti vogliono Mason Greenwood. L'attaccante 22enne del Manchester United è uno degli obiettivi principali per il reparto offensivo di Lazio e Napoli, entrambe alla ricerca di un profilo giovane e di alto livello per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Greenwood, in uscita dal Manchester United, rappresenta l'identikit ideale: dopo aver fatto faville nel settore dei Red Devils il classe 2001 diventò ben presto un punto fermo della prima squadra, arrivando a siglare 18 reti alla sua prima stagione da titolare. Sospeso dal club dopo i procedimenti giudiziali a suo carico nel 2022, Greenwood è tornato in campo nell'ultima stagione molto positiva in prestito al Getafe, conclusa con un bottino di 10 gol e 6 assist in 36 presenze.

L'inglese rappresenta un'occasione di mercato ideale che i club di Serie A vogliono cogliere al più presto. La Lazio tratta da tempo il giocatore ed è al momento la squadra italiana più avanti nella corsa a Greenwood, dopo che l'affare sembrava saltato in seguito all'accordo con il Marsiglia. Anche il Napoli è molto interessato al giocatore, ma prima di poter affondare il colpo la squadra di De Laurentiis deve effettuare una cessione in un attacco già molto affollato. L'indiziato numero uno a fare spazio a Greenwood è il deludente Lindstrom, che ha alcune pretendenti in Premier League.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha spiegato così la situazione Greenwood ai microfoni de Il Messaggero: “Ho offerto 25 milioni più il 50% della rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare un'azione di disturbo. Dopo la Juventus, il Napoli, sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto“. Stando alle parole del patron laziale la Juventus, che già nelle scorse settimane si era interessata al giocatore, è ancora vigile e potrebbe ben presto inserirsi di nuovo nella trattativa.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato