È tempo della seconda giornata dei gironi di Champions League, con la Lazio che farà visita al Celtic: orario, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv ed in streaming
Una partenza dominante quella avuta dal Celtic nel campionato scozzese. Nelle prime sette partite sono arrivate sei vittorie ed un pareggio per i ragazzi di Brendan Rodgers. Celtic che guida il campionato in una sorta di mini fuga iniziale, grazie ai quattro punti sulla seconda, il St. Mirren. In Champions League le cose non sono però iniziate altrettanto bene. Nella prima uscita dei gironi il Celtic ha rimediato infatti una sconfitta, per 2-0 nel match contro il Feyenoord giocato fuori casa. Contro la Lazio arriva la prima partita in casa. Partita in cui la vittoria potrebbe valere doppio, proprio per il fatto che si gioca davanti ai tifosi.
🎙️ Così mister Sarri e Marusic nel post #MilanLazio
➡️ https://t.co/nIOrB3tZ71 pic.twitter.com/dAjYTf05Za
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 1, 2023
Assolutamente da dimenticare invece la partenza della Lazio nel campionato di Serie A. I biancocelesti hanno perso le prime due uscite stagionali, ed in generale nelle prime sette partite del nuovo campionato hanno collezionato appena due vittorie, poi un pareggio e quattro sconfitte. Una partenza assolutamente da mettere al più presto alle spalle, perché altrimenti la corsa per un posto nelle zone europee potrebbe venire compromessa con molto anticipo. Adesso è però tempo di pensare alle coppe europee, dato che in Champions League i ragazzi di Sarri ci sono arrivati meritatamente dopo anni di assenza. Nella prima dei gironi tutto sommato positivo il pareggio casalingo contro l'Atletico Madrid, la favorita per la vittoria del girone. Adesso la prima trasferta in casa del Celtic, servirà una vittoria per iniziare a mettere più concretamente nel mirino gli ottavi di finale.
Finito
1
-2
Celtic - Lazio
UEFA Champions League - Celtic Park
2° Turno
Dove vedere Celtic-Lazio in tv e streaming: data e orario
Contents
Il Celtic ospiterà la Lazio al Celtic Park di Glasgow, si giocherà mercoledì 4 ottobre alle 21:00. Celtic-Lazio sarà visibile in diretta ed in esclusiva sulle reti Sky. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Sarà possibile vederlo anche in streaming grazie ad Infinity+, Sky Go e NOW Tv.
Data Celtic-Lazio: mercoledì 4 ottobre
Orario Celtic-Lazio: 21:00
Celtic-Lazio in TV: Sky Sport Uno, Sky Sport
Celtic-Lazio in streaming: Sky Go, NOW, Mediaset Infinity
Probabili formazioni Celtic-Lazio
Probabile formazione Celtic (4-3-3): Hart; Ralston, Johnston, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Brendan Rodgers
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri
Champions League, la situazione nel Girone E
Al momento al comando del girone si trova il Feyenoord, unica squadra ad aver vinto nella prima giornata. Al secondo a pari merito Lazio ed Atletico Madrid con un punto, ed a chiudere proprio il Celtic con zero.
Celtic-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità
Il Celtic è una sorta di bestia nera per la Lazio, che non è mai riuscita a battere gli scozzesi. Gli ultimi due precedenti in gare ufficiali risalgono ai gironi dell'Europa League del 2019. In quel caso, sia nella gara di andata che in quella di ritorno, i biancocelesti vennero sconfitti per 2-1 dal Celtic. Prima di quel doppio incontro, erano stati altri due gli incontri tra le due formazioni, entrambi in gare amichevoli. In quel caso, oltre ad una sconfitta, la Lazio aveva portato a casa anche un pareggio, unico risultato positivo in quattro partite giocate contro gli scozzesi. Questa volta la posta in palio è la più alta di sempre, ed una vittoria potrebbe valere molto di più.