Ultima giornata del girone di Champions League decisiva per il Napoli che dovrà battere il Feyenoord e aspettare buone notizie da Kharkiv
Si è complicata e non poco l'avventura del Napoli in Champions League. Adesso gli azzurri di Sarri non sono più padroni del proprio destino. La causa è stata proprio la prima partita del girone, persa malamente sul campo dello Shakhtar Donetsk. Adesso a 90′ dal termine del girone il Napoli non è più padrone del suo destino. Oltre alla vittoria sul campo del Feyenoord infatti servirà che il Manchester City – già qualificato e sicuro del primo posto – vinca la sua partita sul campo dello Shakhtar. Una situazione non impossibile se cerchiamo di abbandonare la dietrologia italiana secondo la quale il City potrebbe “regalare” punti agli ucraini.
Orario e dove vederla in tv
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Mediaset Premium sui canali Premium Sport (370)e Premium Sport Hd (380). Il calcio di inizio è previsto per le ore 20.45 di mercoledì 6 dicembre.
Le probabili formazioni
Il Napoli arriva alla sfida decisiva parecchio acciaccato. Insigne – – potrebbe non farcela. Al suo posto potrebbe essere utilizzato Zielinski nel tridente offensivo. L'alternativa meno probabile è Ounas che però ha dimostrato di non esser pronto per il gioco di Sarri. Il Feyenoord – già escluso anche dall'Europa League – dovrà fare a meno del difensore di fascia Haps, al suo posto agirà Nelom.
Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri