Seguici su

Champions League

Champions League, Milan-Newcastle: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Champions League, Milan-Newcastle: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV
Iconsport / LaPresse

Martedì 19 settembre torna ufficialmente la Champions League. Apre le danze il Milan, che ospiterà il Newcastle di Sandro Tonali per la 1^ giornata del girone F.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Milan-Newcastle

Nuova stagione, nuova Champions League, stesse identiche sensazioni. D’altronde, quando risuona quella musichetta è sempre una serata speciale per i colori rossoneri. Occasione importante anche per il club inglese, che ritorna a solcare i campi europei dopo tanti anni di assenza.

Esordio in Champions League per il Milan, che comincia la sua avventura davanti ai propri tifosi. La stagione del Diavolo è cominciata in maniera positiva sia da un punto di vista fisico che mentale, nel weekend però è arrivata la clamorosa batosta nel derby contro l'Inter.
Ma ora testa all'Europa: i rossoneri vogliono ripetere quanto meno quello che è stato fatto in Europa la passata stagione. La semifinale persa solo contro l’Inter deve essere per il Milan, per il suo status e per la sua storia, il punto di partenza.

Discorso completamente diverso per il Newcastle, che dopo tanti anni bui è riuscito a risollevarsi. La nuova proprietà ha ben investito in maniera intelligente, e negli ultimi anni i risultati si sono visti in Premier League. Il club bianconero ha infatti chiuso lo scorso campionato da 4^ in classifica, ed oggi arriva a San Siro come la più temibile squadra uscita dalla quarta fascia. In più, fra le sue file ci sarà un ragazzo che a Milano è di casa: Sandro Tonali, cresciuto ed affermatosi nel Milan e passato in Inghilterra solo un paio di mesi fa.

 

Orario di Milan-Newcastle dove vederla in TV o in streaming

La partita Milan-Newcastle si disputa martedì 19 settembre 2023 alle ore 18.45 allo Stadio San Siro di Milano.

Questa prima giornata di Champions League che vede protagoniste Milan-Newcastle sarà trasmessa in diretta in esclusiva da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.

 

Milan-Newcastle: probabili formazioni

Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Probabile formazione Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelington; Almiron, Isak, Gordon.  All. Howe

Milan-Newcastle: la situazione del girone F

Il Milan è stato sorteggiato con Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, squadre rispettivamente uscite dalla prima e dalla seconda fascia. Subito dopo il match di San Siro, francesi e tedeschi si daranno battaglia sempre la sera di martedì 19 settembre ma alle ore 21.00. Appuntamento al Parco dei Principi di Parigi.

 

Milan-Newcastle: precedenti, statistiche e curiosità

Milan e Newcastle non si sono mai affrontate in totale in tutta la loro lunga storia in nessun tipo di competizione. Tuttavia, entrambe le formazioni hanno disputato molte partite contro squadre dello stesso paese dei propri futuri avversari.

Il Diavolo ad esempio conta la bellezza di 47 partite totali disputate contro squadre inglesi: di queste, 12 sono contro il Manchester United, 8 con l’Arsenal, 7 con il Chelsea, 6 con il Tottenham, e poi per il resto contro Everton, Liverpool, Leeds, Ipswich, Manchester City e Portsmouth. Il bilancio è decisamente sfavorevole: i numeri sono a vantaggio di tutte le squadre inglesi, fatta eccezione per l’Everton (1 vittoria del Milan e 1 pareggio) e per Leeds, Ipswich e Portsmouth – con cui la situazione è in parità.

Anche il Newcastle però ha già affrontato alcune squadre italiane. 4 partite contro l’Inter (1 vittoria inglese, 2 pareggi e 1 successo nerazzurro), 1 con il Palermo (vittoria), 2 con la Juventus (1 trionfo e 1 sconfitta) e infine 2 con la Roma (1 pareggio e 1 ko).


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League