Torna prestissimo la UEFA Champions League e prosegue il tour de force in questo mese infernale per le squadre di club. Nel gruppo F, uno dei più complicati, si sfidano il Paris Saint-Germain di Mbappé contro il Newcastle di Sandro Tonali. Una partita all'insegna dello spettacolo. Al St. James' Park il divertimento è garantito.
Due squadre dal potere economico praticamente infinito, ma sappiamo che questo tipo di cose non contano sul campo. Una partita che mette davanti i soldi contro i soldi, ma rimane un incontro tra due club privi di storia. Il calcio moderno è anche questo, purtroppo… Passiamo in rassegna le principali novità in vista del match di mercoledì prossimo.
I padroni di casa stanno vivendo un buon momento in Premier League. 3 vittorie consecutive, oltre alla grande vittoria in Coppa di Lega ai danni del Manchester City. I Magpies si avvicinano a questo match con tutte le carte in regola per far bene, soprattutto per mettere a tacere tutte le critiche dopo la prestazione di San Siro contro il Milan. A Milano, il Newcastle non ha praticamente creato una singola azione pericolosa, snaturando il suo modo di giocare tutt'altro che difensivo. Gli inglesi hanno praticamente parcheggiato il pullman davanti alla porta, strappando un pareggio che non meritavano. Con il PSG, almeno sulla carta, la sfida risulterà ancora più difficile. Ma gli spazi che i francesi concedono solitamente sono maggiori. E gli inglesi dovranno approfittarne.
Il PSG è nel mezzo di una vera e propria rivoluzione da quando Luis Enrique siede sulla panchina francese. I risultati stentano ad arrivare, ma la rosa è stata per gran parte rinnovata e ringiovanita. Mbappé è senza dubbio l'uomo più pericoloso dell'undici parigino, ma occhio ai nuovi arrivati Dembélé e Kolo Muani. La squadra di Luis Enrique ha un grandissimo potenziale, ma deve ancora trovare la quadra.
Finito
4
-1
Newcastle - PSG
UEFA Champions League - St James' Park
2° Turno
Dove vedere Newcastle-Paris Saint-Germain in tv e streaming: data e orario
Contents
La partita tra i Magpies e il PSG si giocherà mercoledì 4 ottobre alle ore 21:00 allo stadio St. James' Park di Newcastle upon Tyne. Newcastle-PSG sarà trasmessa in diretta dalla famosa emittente televisiva Sky. In particolare, sarà possibile seguire la partita dal canale Sky Sport Uno (201), oltre alla classica diretta in definizione 4K sul canale 213.
Per chi volesse seguire la partita in streaming, potrà farlo tramite l'app SkyGo di Sky, oltre alla piattaforma Infinity+ o NowTV, disponibili per laptop, Smart TV, smartphone o tablet.
- Data Newcastle-PSG: mercoledì 4 ottobre
- Orario Newcastle-PSG: 21:00
- Newcastle-PSG in tv: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213)
- Newcastle-PSG in streaming: Sky Go, Now, Infinity+
Probabili formazioni Newcastle-Paris Saint-Germain
Probabile formazione Newcastle
(4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Burn; Longstaff, Guimaraes, Anderson; Almiron, Isak, Gordon
Allenatore: Howe
Probabile formazione Paris Saint-Germain
(3-4-3): Donnarumma; Pereira, Skriniar, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Ruiz, Barcola; Dembele, Kolo Muani, Mbappe
Allenatore: Luis Enrique
Champions League: la situazione del gruppo F
Newcastle-Paris Saint-Germain e non solo: nel gruppo F ci sarà anche la super sfida tra Borussia Dortmund e Milan. I rossoneri hanno pareggiato la prima gara del girone proprio contro gli inglesi del Newcastle, mentre il PSG ha stravinto la prima sfida contro il Borussia. In gol Hakimi e Mbappé, da tenere ovviamente d'occhio per la gara di mercoledì a Newcastle.
Borussia Dortmund-Milan si giocherà in contemporanea all'altra sfida tra Newcastle e PSG. Classifica che potrebbe rimescolarsi completamente in caso di vittoria tedescha e inglese.
Al momento, la situazione del gruppo F racconta del PSG primo a 3 punti, seguito da Newcastle e Milan, entrambi a 1 punto. Borussia ancora a secco di punti e ultimo in classifica.