
La sera di mercoledì 20 settembre esordisce in Champions League l’Inter, la squadra vice-campione d’Europa in carica. I nerazzurri faranno visita alla Real Sociedad per la 1^ giornata del girone D.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Real Sociedad-Inter
La Real Sociedad sa di non partire favorita per qualificarsi in questo girone vista la presenza di Inter e Benfica, ma sognare non costa nulla. Gli spagnoli hanno meritato la qualificazione dopo quanto fatto l’anno scorso in Liga e quest’anno vorrebbero ripetersi. Dopo i due pareggi iniziali consecutivi contro Celta Vigo e Las Palmas, la prima vittoria per gli spagnoli è il successo pirotecnico per 5-3 davanti ai propri tifosi contro il Granada. Dopo le fatiche accumulate durante la super sfida contro il grande Real Madrid, la Real Sociedad si appresta a dire la sua anche in questa Champions League.
Dopo un’estate intera di attesa, ecco che torna in campo anche l’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro, che nel weekend ha tramortito il Milan nel derby, vuole alzare ulteriormente l’asticella anche in campo europeo. Ma per farlo c’è solo un risultato possibile: vincere la coppa. L’Inter è infatti la squadra vice-campione d’Europa in carica dopo la sconfitta in finale l’anno scorso contro il Manchester City solo per 1-0.
Orario di Real Sociedad-Inter e dove vederla in TV o in streaming
La partita Real Sociedad-Inter va in scena mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21.00 allo Stadio Municipal de Anoeta a San Sebastian, in Spagna.
Come da regolamento per i diritti televisivi, il match italiano del mercoledì sera – in questo caso Real Sociedad-Inter – sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Amazon, tramite il servizio di Amazon Prime Video. Per vedere la gara, sarà quindi necessario scaricare la suddetta applicazione su un qualsiasi moderno dispositivo. In alternativa per gli appassionati, la partita verrà trasmessa anche in streaming o sul sito della piattaforma, dopo aver attivato l’abbonamento ad Amazon Prime.
Real Sociedad-Inter: probabili formazioni
Probabile formazione Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Igor Zubeldia, Le Normand, Tierney; Brais Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil Barrenetxea
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Guess who 💡#ForzaInter pic.twitter.com/i8i7ksV3Wj
— Inter (@Inter) September 12, 2023
Real Sociedad-Inter: la situazione del girone D
Dopo la Real Sociedad, l’Inter dovrà vedersela nelle prossime settimane anche contro Benfica e Red Bull Salisburgo. Queste due squadre si affrontano in contemporanea all’esordio nerazzurro: la sera di mercoledì 20 settembre dunque ci sarà anche l’esordio dei portoghesi, che davanti ai propri tifosi ospiteranno gli austriaci.
Real Sociedad-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Considerando tutte le competizioni e l’intera storia di questi due club, Real Sociedad e Inter si sono affrontate in totale appena 2 volte.
Era il lontano 1979 e le due formazioni si giocavano il primo turno di Coppa Uefa, che all’epoca si sviluppava su due partite di andata e ritorno. Il primo atto è andato in scena in settembre allo Stadio San Siro di Milano: ad avere la meglio furono nettamente i padroni di casa, che si imposero con merito per 3-0 grazie alle reti di Muraro, Baresi e Marini.
Al ritorno però le cose andarono diversamente, complice ovviamente il risultato netto dell’andata. Un paio di settimane dopo, nell’ottobre del 1979, l’Inter fa visita alla Real Sociedad in Spagna. Qui sono proprio i padroni di casa ad imporsi per 2-0 grazie alla doppietta di Satrustegui. Con una vittoria per parte, però, vista la differenza reti, fu l’Inter a passare il turno.
L’unico ricordo nella storia dei due club è dunque più dolce per i nerazzurri, che però sanno di aver perso senza nemmeno segnare una rete nell’unica sfida disputatasi sul campo dei propri avversari.
