Chi schierare

Chi schierare al fantacalcio per la 2^ giornata

Chi schierare al fantacalcio per la 2^ giornata

Indecisi su chi schierare questo weekend per cercare fortuna al fantacalcio? Lasciatevi aiutare dai nostri consigli! Vediamo insieme i top 5 giocatori ruolo per ruolo da schierare per questa giornata.

Seconda giornata di Serie A Tim: i migliori match da seguire e chi schierare al fantacalcio

La seconda giornata di Serie A inizierà venerdì alle 18:30 con l’anticipo che vedrà l’Udinese sfidare il Venezia. L’Inter gioca in trasferta a Verona. Il Milan trova il Cagliari e la Juve incontra l’Empoli a Torino…

Chi schierare al fantacalcio: i migliori giocatori

Consigli fantacalcio: portieri

  • Samir Handanovic. Non ha fornito un esordio con i fiocchi, ma Samir è comunque il portiere della squadra che ha subito meno gol nello scorso campionato. Il Verona non dovrebbe insidiare eccessivamente il portiere sloveno.
  • Mike Maignan. Il portierone francese del Milan si è presentato nel migliore dei modi. Parate, qualità e personalità. Raccogliere l’eredità di Gigio Donnarumma era difficile, ma lui al momento ci sta riuscendo molto bene.
  • Alex Meret. Il Napoli è una delle poche squadra a non aver subito gol durante la prima giornata di campionato. La prossima partita vedrà i partenopei impegnati contro il Genoa. Alex potrebbe seriamente ipotecare un altro clean sheet. Staremo a vedere.
  • Alessio Cragno. Il portiere del Cagliari ha subito due reti. La sua qualità è però ormai conosciuta da tutti. Ottima alternativa low-cost.
  • Juan Musso. Ottimo portiere acquistato dall’Atalanta. Potrebbe vivere una stagione più serena, vista la solidità della difesa dei nerazzurri.

Consigli fantacalcio: difensori

  • Stefan De Vrij. L’olandese, come tutto il reparto difensivo interista, ha fornito un’ottima prova nell’ultima partita contro il Genoa. Costa tanto ma vale tutto l’investimento.
  • Domenico Criscito. Calcia i rigori del Genoa. Magari potrebbe “aprire le danze” contro i partenopei.
  • Juan Cuadrado. Ha già segnato alla prima di campionato. Con Allegri è tornato ad essere uno dei laterali più forti del nostro campionato. Porta bonus e ottime prestazioni.
  • Robin Gosens. Il tedesco non si è ancora sbloccato ma potrebbe presto rimediare. Se lo avete acquistato, avete l’obbligo di schierarlo. Treno.
  • Theo Hernandez. Parlando sempre di laterali, Theo è assolutamente uno dei migliori in Italia. Anche lui non ha ancora dato il suo effettivo contributo. Dategli il tempo di scaldarsi…

Consigli fantacalcio: centrocampisti

  • Henrichk Mkhitaryan. Il centrocampista della Roma ha iniziato molto bene, segnando un gol nella partita contro la Fiorentina. Continuate a puntare su di lui, se lo avete acquistato. Non ve ne pentirete!
  • Hakan Calhanoglu. Il turco ha iniziato con il botto. Un gol e un assist per iniziare al meglio la nuova esperienza all’Inter. Se si confermasse così devastante come durante il primo turno, diventerebbe il centrocampista più prolifico del campionato. Devastante.
  • Ruslan Malinovskiy. L’ucraino è ancora a secco di bonus ma ha giocato con molta garra la sua prima partita. Potrebbe presto sbloccarsi, magari proprio contro il Bologna.
  • Eljif Elmas. Il macedone ha segnato contro il Venezia. Un’ottima prestazione che potrebbe confermarlo come una delle più importanti sorprese del nostro campionato. Con molta probabilità sarà a lui a sostituire Piotr Zielinski, perciò dategli ancora fiducia!
  • Jordan Veretout. Altro centrocampista romanista che ha fornito un’ottima prestazione alla prima di campionato. Un gol per lui.

Consigli fantacalcio: attaccanti

  • Paulo Dybala. Alla sua prima presenza in campionato, la Joya ha dimostrato un’ottima forma e ha fornito una prestazione da fuoriclasse assoluto. Probabile che si ripeta. Con l’addio ormai certo di CR7, Paulo adesso ha la responsabilità di dimostrate tutto il suo vero valore.
  • Edin Dzeko. Un gol e un assist per lui e tanta voglia di fare. Vedremo se il fisico lo aiuterà.
  • Olivier Giroud. Non ha ancora segnato in campionato, ma dopo un’ottima preseason, è d’obbligo consigliarlo. Adesso dovrà sostituire l’indisponibile Zlatan Ibrahimovic e chissà che non possa rubargli il posto…
  • Andrea Belotti. Un gol per lui. È già caldissimo e potrebbe ripetersi anche nel prossimo match.
  • Patrick Cutrone. Una scommessa per chiudere questa rubrica. Patrick ha tanta voglia di tornare a segnare e potrebbe dire la sua proprio contro la Juve.

Chi schierare per la seconda giornata: conclusione

Abbiamo quindi esaminato i migliori prospetti da schierare per la prossima giornata di campionato. Troviamo molta Inter, frutto anche dell’ottima prestazione fornita contro il Genoa. Consigliamo anche di schierare giocatori della Roma, visto il loro buon periodo di forma. Ovviamente anche tutti gli altri nomi menzionati sopra sono ottimi per la vostra rosa. Sbizzarritevi e divertitevi!


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

14 10 2 2 12 32
2 Atalanta

Atalanta

14 10 1 3 20 31
3 Inter Milan

Inter Milan

13 8 4 1 17 28
4 Fiorentina

Fiorentina

13 8 4 1 17 28
5 Lazio

Lazio

14 9 1 4 12 28
6 Juventus

Juventus

14 6 8 0 14 26
7 AC Milan

AC Milan

13 6 4 3 9 22
8 Bologna

Bologna

13 5 6 2 2 21
9 Udinese

Udinese

14 5 2 7 -5 17
10 Empoli

Empoli

14 3 7 4 -4 16
11 Parma

Parma

14 3 6 5 -2 15
12 Torino

Torino

14 4 3 7 -4 15
13 Cagliari

Cagliari

14 3 5 6 -9 14
14 Genoa

Genoa

14 3 5 6 -11 14
15 Roma

Roma

14 3 4 7 -6 13
16 Lecce

Lecce

14 3 4 7 -15 13
17 Verona

Verona

14 4 0 10 -16 12
18 Como

Como

14 2 5 7 -12 11
19 Monza

Monza

14 1 7 6 -5 10
20 Venezia

Venezia

14 2 2 10 -14 8

Rubriche

Di più in Chi schierare