Barcellona-Juventus è stata ufficialmente cancellata. A poche ore dal match amichevole, inserito nel programma del Soccer Champions Tour 2023, è arrivato l'annuncio ufficiale che ha lasciato di stucco i tifosi pronti a fare le ore piccole per seguire un match ricco di fascino e vedere all'opera i propri beniamini. Il debutto della Juventus nella tournée americana è dunque rimandato.
Quando e dove si sarebbe dovuta giocare Barcellona-Juventus
Contents
Barcellona-Juventus era in programma per le 4.30 della notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio, orario italiano. La partita era in programma al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, e doveva essere anche l'occasione per la dirigenza bianconera di intavolare una trattativa con i blaugrana per uno degli obiettivi di mercato di Max Allegri, Frank Kessié. È tuttavia probabile che le società troveranno comunque modo di parlare del calciatore ivoriano, in cima alle preferenze del tecnico per sistemare il proprio centrocampo.
Quando giocherà la Juventus il prossimo match
Saltato il match con il Barcellona, che a scanso di clamorosi colpi di scena non sarà recuperato, La Juventus esordirà nel Soccer Champions Tour 2023 il 28 luglio alle 4.30 italiane, affrontando il Milan di Stefano Pioli.
Perché è stata cancellata Barcellona-Juventus
L'annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di sabato sera, direttamente dai canali social del Barcellona, ad appena 10 ore circa da quello che sarebbe stato il fischio d'inizio del match. La società blaugrana ha chiarito il motivo della cancellazione del match.
🚨 FC Barcelona hereby informs that the game against Juventus FC, scheduled for today, July 22 at 7:30 PM at Levi’s Stadium, as part of the Soccer Champions Tour, has been canceled. A significant part of the blaugrana squad has a viral gastroenteritis. pic.twitter.com/vnpmhFFucX
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 22, 2023
Il laconico comunicato blaugrana individua in una “forma di gastroenterite virale” che ha colpito “una parte significativa della squadra” la ragione per l'annullamento del match.