
Colpaccio Inter, battuta la concorrenza delle altre big. Il Milan prepara l'assalto al suo principale obiettivo d'attacco. Roma, piace un attaccante svincolato. Tante novità in questo mercoledì di calciomercato!
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 5 luglio
Inter, fatta per il nuovo centrocampista
Come promesso, una volta sbloccata questione Brozovic, l'Inter avrebbe subito concluso per il suo obiettivo primario a centrocampo.
L'affare che porterà Davide Frattesi a Milano si concluderà nella giornata di oggi, quando verranno limati gli ultimi dettagli. Affare da 25 milioni cash, insieme al cartellino del giovane Mulattieri (valutato 6 milioni).
Un prezzo ben diverso dai 40 milioni richiesti inizialmente dal Sassuolo. Inzaghi ha la sua nuova mezzala e i tifosi dell'Inter non vedono l'ora di vedere il loro nuovo numero 16. Le visite mediche potrebbero svolgersi già venerdì.
Udinese, arriva un attaccante
Dopo una trattativa nata negli ultimi giorni, il talento italiano Lorenzo Lucca torna a casa.
Una stagione anomala la sua, dopo un anno passato ad Amsterdam con la maglia dell'Ajax. Lucca torna in Serie A e lo fa con la maglia dei bianconeri di Udine. Può essere la scelta giusta per rilanciare la sua carriera?
Calciomercato: le principali trattative di oggi 5 luglio
Milan, accordo raggiunto con il primo obiettivo per l'attacco
I rossoneri hanno prima raggiunto l'accordo con l'attaccante nigeriano e poi presentato una prima offerta al Villareal, che verrà valutata.
La trattativa che porterà Chukwueze a Milano sta entrando nel vivo. Il club iberico chiedeva inizialmente 25 milioni di euro, ma la scadenza del giocatore nel 2024 abbasserà di sicuro il prezzo, visto il rischio di perderlo a zero l'anno prossimo.
Roma, si valuta un obiettivo del Milan
Dato che i rossoneri stanno affondando per Chukwueze, l'operazione con il Wolverhampton per Adama Traore' è in stallo. Motivo per cui la Roma sta seriamente pensando di affondare il colpo. Lo spagnolo si è appena svincolato dal club inglese.
Inter, un altro colpo a zero? Il punto su Onana
Beppe Marotta studia un altro colpo a zero. Si tratta di un giocatore esperto, che ha già giocato nel nostro campionato. Ex Juve e Udinese, Pereyra si è appena svincolato dai bianconeri. L'Inter ha presentato un sondaggio, con la concreta possibilità di un esito positivo.
Novità su Onana: il Manchester United ha formulato un'offerta pari a 45 milioni di euro per il portiere nerazzurro. L'Inter ha rifiutato, ne vuole almeno 60. Senza l'offerta giusta, il camerunese verrà a breve tolto dal mercato.
Altre notizie
Lazio, per l'attacco spunta anche il nome di André Silva. Il Lipsia chiederà molto, ma si potrà strappare ai tedeschi con il giusto prezzo. Arriverebbe per giocare insieme a Immobile.
Genoa, per l'attacco si pensa al ritorno di Eddie Salcedo. L'attaccante italiano è di proprietà dell'Inter.
