
Giovedì 9 marzo alle ore 21.00 scendono in campo Fiorentina e Sivasspor per gli ottavi di finale di Conference League. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match di andata tra le due squadre, dalle probabili formazioni, all’orario del calcio d’inizio e dove assistere alla gara in televisione o in streaming
Fiorentina-Sivasspor
Il primo match della doppia sfida tra Fiorentina e Sivasspor si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale di Conference League, con Bonaventura e compagni che partono come favoriti per la vittoria. Tuttavia i turchi sono avversari da prendere con le molle, visto che sono approdati fin qui come del resto la compagine viola.
Vincenzo Italiano tornerà a schierare al centro dell’attacco Jovic, dopo la rete realizzata contro il Milan, Sottil in ballottaggio con Ikoné per una maglia da titolare, in difesa torna Milenkovic al fianco di Igor. Il centrale brasiliano ha giocato un’eccellente partita contro il Milan, un muro per tutti gli attaccanti rossoneri che si presentavano dalle sue parti.
“Affrontiamo una delle squadre più forti di questo turno, ma io ho fiducia nella mia. Possiamo fare bene” ha dichiarato l’allenatore del Sivasspor che proverà a fare lo sgambetto al club toscano. Nelle file della squadra turca ci saranno tre defezioni: Osmanpasa, Yalcin e Yatabare. Gli uomini di Çalımbay occupano attualmente il 13º posto nella Süper Lig (6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte); 29 gol fatti e 35 subiti.
Orario di Fiorentina-Sivasspor e dove vederla in TV o in Streaming
Il match Fiorentina Sivasspor si giocherà giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà visibile in chiaro sul canale TV8 e verrà trasmessa in diretta anche su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick.
I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app. La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky Sport, come da accordi per le partite di Conference League che vedono protagoniste le squadre italiane. I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go, oltre che della piattaforma NOW Tv.
Fiorentina-Sivasspor: probabili formazioni
Probabile formazione Fiorentina
(4-1-4-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat; Nico Gonzalez, Bonaventura, Barak, Sottil; Jovic
Allenatore: Vincenzo Italiano
Probabile formazione Sivasspor
(4-3-3): Vural; Yeşilyurt, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Gradel
Allenatore: Rıza Çalımbay
Fiorentina-Sivasspor: il percorso
La Fiorentina ha concluso il proprio girone al secondo posto dietro al Basaksehir con 13 punti, gli stessi dei turchi ma con una peggior differenza reti. Agli spareggi di Conference League per accedere agli ottavi, i viola hanno estromesso il Braga con un punteggio complessivo netto di 7-2.
Il Sivasspor è arrivato primo nel gruppo G con 11 punti, eliminando CFR Cluj, Slavia Praga e FC Ballkani. Pertanto i turchi sono entrati direttamente nel tabellone degli ottavi senza dover disputare i playoff.
Conference League, il tabellone
Gli ottavi di finale di Conference League, oltre al match Fiorentina – Sivasspor prevedono altri 7 match. L’altra squadra italiana impegnata nella competizione è la Lazio che affronterà gli olandesi dell’AZ Alkmaar domani, 7 marzo 2023 alle 18:45 allo Stadio Olimpico.
Di seguito il programma completo:
Fiorentina – Sivasspor
Aek Larnaca – West Ham
Lazio – AZ Alkmaar
Lech Poznan – Djurgarden
Basilea – Slovan Bratislava
Sheriff Tiraspol – Nizza
Anderlecht – Villarreal
Gent – Basaksehir
Fiorentina-Sivasspor: precedenti, statistiche e curiosità
- Le due squadre non si sono mai affrontate in passato. La Fiorentina non ha mai perso nei precedenti in casa contro squadre turche, realizzando dieci reti e subendone soltanto una.
- La Fiorentina nelle ultime 5 partite disputate al Franchi ha vinto 3 volte, un pareggio e 2 sconfitte contro Bologna e Torino.
- Il bilancio delle ultime 5 gare in trasferta per il Sivasspor è di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. L’ultima arrivata contro il Karagumruk di Andrea Pirlo con il risultato di 4-3.
- La Fiorentina nell’ultimo match di Serie A ha sconfitto il Milan per 2-1 grazie ai gol di Gonzalez su rigore e Jovic.
