
La Fiorentina sfiderà in trasferta l’Istanbul Başakşehir per la gara valida per la seconda giornata di Conference League. L’incontro del gruppo A della competizione avrà luogo giovedì 15 settembre, e il calcio d’inizio dell’evento è in programma per le 21:00. Di seguito sono riportate tutte le curiosità sulla partita, le probabili formazioni, e dove poterla seguire in diretta sia TV che streaming.
Istanbul Başakşehir-Fiorentina
Il Başakşehir, squadra che avrà il vantaggio di giocare in casa nel match previsto contro la Fiorentina per questo giovedì, ha iniziato benissimo il suo percorso in Conference League, infatti è anche una delle formazioni più papabili per la vittoria finale del torneo. Più nello specifico, nell’ultima partita giocata in questa competizione, il Başakşehir È riuscito ad ottenere una vittoria netta segnando quattro goal all’Hearts, uno nel primo tempo e successivamente tre nel secondo per mettere in cassaforte l’esito del match. La squadra che giovedì 15 settembre giocherà in casa contro la Fiorentina, non è però solo quotata come possibile vincitrice della Conference League, ma è anche in piena lotta per conquistare il titolo della Super Lig turca. Infatti, il Başakşehir al netto di cinque partite giocate in campionato è riuscito a conquistare ben quattro vittorie, tre delle quali consecutive nelle ultime tre giornate, e un solo pareggio. In aggiunta, ciò che risalta da queste prime gare in Super Lig, è il fatto che attualmente il Başakşehir non ha ancora subito nemmeno un goal dagli avversari.
Passando dalla parte della Fiorentina di Vincenzo Italiano troviamo una squadra che nella partita inaugurale di Conference League giocata la scorsa settimana ha ottenuto un pareggio nonostante partisse come favorita alla vittoria dell’incontro. I viola si sono infatti fermati su un 1-1 ottenuto in casa contro il Rigas, dopo che la rete di Barak segnata al 56’ è stata raggiunta da quella di Ilic in favore degli ospiti al 74’. Ora la Fiorentina si trova davanti ad una sfida difficile, specialmente vista la solita difesa di cui vanta il Başakşehir. Alla squadra di Italiano non manca però la voglia di arrivare fino in fondo, cercando di ripercorrere i passi della Roma nella scorsa edizione.
Dando uno sguardo alla classifica di Serie A e agli incontri di campionato giocati fino a questo momento dalla Fiorentina, troviamo pochi risultati utili, infatti, sebbene i viola abbiano subito solamente due sconfitte in sei incontri, la squadra conta solo una vittoria a fronte di 3 pareggi e al momento si è posizionata all’11^ posto. La partita più recente ha visto la Fiorentina perdere contro il Bologna con un risultato di 2-1 in trasferta. L’unico marcatore in quell’incontro è stato Lucas Martinez nei primi minuti del secondo tempo.
Orario di Istanbul Başakşehir-Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming
L’incontro valido per il secondo turno di Conference League si giocherà allo Stadio Başakşehir Fatih Terim. Il kickoff del match Başakşehir – Fiorentina è programmato alle 21:00 di giovedì 15 settembre e potrà essere seguito in chiaro su TV8, oppure su Sky Sport e DAZN, anche in streaming.
Probabili formazioni Istanbul Başakşehir-Fiorentina
Probabile formazione Istanbul Başakşehir (4-3-3): Sengezer; Sahiner, Duarte, Touba, Kaldirim; Turuc, Biglia, Aleksic; Traoré, Okaka, Serdar Gurler
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini, Venuti, Martinez, Igor, Biraghi, Barak, Mandragora, Maleh, Sottil, Cabral, Ikone
La situazione nel girone A
Il Gruppo A di Conference League in questo momento vede l’Istanbul Başakşehir guidare le quattro squadre, essendo l’unica formazione del girone ad avere ottenuto una vittoria durante la prima giornata di questa competizione. Inoltre, con quattro goal segnati in totale è tra le squadre che hanno effettuato più reti durante la prima partita, a pari merito con il Villarreal. Al secondo e terzo posto troviamo Rigas e Fiorentina, entrambe con un pareggio, un gol segnato e un gol subito, mentre come fanalino di coda è posizionato l’Hearts, che ha perso per 0-4 contro l’Istanbul Başakşehir durante il primo turno di Conference League.
Istanbul Başakşehir-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
Istanbul Başakşehir e Fiorentina non contano nessun precedente diretto, infatti questa sarà la prima sfida in assoluto fra queste due squadre.
Nelle ultime 4 partite giocate tra Serie A e Conference League, i viola di Italiano hanno sempre subito gol, mentre l’Istanbul Başakşehir non subisce gol dai playoff di Conference League.
A dare supporto alla squadra di Italiano ci sono giocatori appena arrivati dopo la sessione estiva del calciomercato, come Jovic, Dodo e Mandragora, tuttavia la Fiorentina sta comunque faticando non poco nell’ottenere una vittoria.
L’obiettivo dei viola per questa nuova stagione calcistica è arrivare più a fondo possibile in Conference, cercando anche di arrivare in zona Europa League in campionato.
L’Istanbul Başakşehir, che è partito con 4 vittorie su 5 incontri, vuole invece conquistare la vittoria della Super Lig turca.
