
La 12^ giornata di Serie A inizierà eccezionalmente di giovedì, con l'anticipo di questa sera tra Genoa e Como. Al fantacalcio è già tempo di schierare la formazione: per aiutarvi nella scelta vi ricordiamo di consultare i nostri consigli di giornata a questo link, per scoprire i migliori giocatori da schierare e i nomi sconsigliati. Della gestione dei portieri, invece, ce ne occuperemo nelle prossime righe: ecco la nostra divisione in fasce tra scelte top, schierabili e nomi da evitare.
Consigli fantacalcio 12^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 12^ giornata
La Juve sta tornando ad alti livelli in difesa dopo i blackout contro Inter e Parma, contro un Toro in crisi ci fidiamo di Di Gregorio. Bene anche Maignan e Provedel in trasferta contro Cagliari e Monza, da premiare Carnesecchi in un'Atalanta in formisssima. Gran momento anche per la Fiorentina e per De Gea, il Verona non spaventa.
- Di Gregorio
- Maignan
- Carnesecchi
- Provedel
- De Gea
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 12^ giornata
Si può mettere Sommer contro il Napoli, che non sta producendo tantissimo a livello offensivo. Leggermente meglio Svilar di Skorupski in Roma-Bologna, piace tantissimo il sorprendente Vasquez contro il peggior attacco del campionato. Oltre al portiere dell'Empoli ci sono diverse scelte interessanti tra le medio-piccole in questa giornata.
- Sommer
- Svilar
- Skorupski
- Vasquez
- Falcone
- Suzuki
- Reina
- Leali
- Stankovic
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 12^ giornata
No a Meret nel big match di giornata tra Inter e Napoli, dopo i tre gol subiti dall'Atalanta; bocciato anche Milinkovic-Savic nel derby, in un Torino che non riesce più a uscire dalla crisi. I portieri di Verona, Udinese, Cagliari e Monza sono a rischio malus multipli e non offrono grandi garanzie in ottica modificatore.
- Meret
- Milinkovic-Savic
- Montipò
- Okoye
- Scuffet
- Turati
