Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 12^ giornata: attenti al Lu-kaku

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 12^ giornata: attenti al Lu-kaku
IMAGO / Marco Canoniero

Prima della sosta nazionali c'è un altro turno di Serie A da giocare: di seguito i consigli fantacalcio per la 12^ giornata.

Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 12^ giornata

  • Mike Maignan (Cagliari-Milan, 09/11 ore 18:00): il Cagliari è il secondo peggior attacco casalingo del campionato, il Milan la terza miglior difesa per xG concessi. Sì a Magic Mike.
  • Michele Di Gregorio (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): la Juve rimane la miglior difesa nonostante i gol subiti nelle ultime uscite. Il Toro appare in grande difficoltà davanti (0 gol nelle ultime 2) e dovrà fare a meno di Zapata e forse anche di Adams.
  • Ivan Provedel (Monza-Lazio, 10/11 ore 18:00): la Lazio è una delle squadre più in forma del campionato e non subisce più di 1 gol da oltre un mese. Il Monza, al contrario, è la squadra che produce meno occasioni in Serie A.

Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 12^ giornata

meret napoli

IMAGO / sportphoto24

  • Maduka Okoye (Atalanta-Udinese, 10/11 ore 12:30): 18 gol fatti nelle ultime cinque partite, l'Atalanta è in forma smagliante. Il portiere dell'Udinese è da evitare a ogni costo per questa giornata.
  • Alex Meret (Inter-Napoli, 10/11 ore 20:45): se c'è un'altra squadra che può mettere in difficoltà questo Napoli oltre l'Atalanta è proprio quella di Inzaghi. I nerazzurri, d'altronde, sono il secondo miglior attacco del campionato dopo la Dea.

Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 12^ giornata

  • Devis Vasquez (Lecce-Empoli, 08/11 ore 20:45): l'Empoli continua a stupire e a mantenere una delle migliori difese della Serie A. Il Lecce, invece, fatica enormemente a segnare: qualunque squadra ha segnato almeno il doppio dei gol dei salentini (4).

Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 12^ giornata

  • Theo Hernandez (Cagliari-Milan, 09/11 ore 18:00): tornato a disposizione a Monza con un buon 6.5, i fantallenatori aspettano ora un altro bonus. Il Cagliari è la squadra contro cui ha fornito più assist, 5 in 8 incroci.
  • Federico Gatti (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): è uno dei difensori più solidi da inizio stagione. Contro un Torino in emergenza offensiva può arrivare un buon voto, e non dimentichiamoci dei 4 gol segnati lo scorso anno…
  • Davide Zappacosta (Atalanta-Udinese, 10/11 ore 12:30): l'Atalanta è una macchina da gol e l'esterno ex Genoa ha già messo a referto 2 gol e 1 assist. Titolare o non poco importa, ha sempre buone chance di andare a bonus.
  • Robin Gosens (Fiorentina-Verona, 10/11 ore 15:00): il tedesco è una minaccia offensiva costante e ha già segnato 2 reti in questo campionato. La sfida contro la peggior difesa del campionato di domenica ingolosisce non poco.
  • Nuno Tavares (Monza-Lazio, 10/11 ore 18:00): torna a disposizione dopo la squalifica scontata. 7 assist in 8 partite parlano per lui: da schierare a priori anche a Monza.

Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 12^ giornata

  • Saul Coco (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): dopo un inizio di stagione sorprendente non è più riuscito a mantenersi su quei livelli. Il derby è una partita delicata per tutti, in cui preferiamo affidarci alle certezze.
  • Evan N'Dicka (Roma-Bologna, 10/11 ore 15:00): il rendimento dell'ivoriano è calato nelle ultime giornate insieme a quello della Roma. Un 4.5 e un 5 in pagella nelle ultime tre partite, meglio passare oltre contro il Bologna.
  • John Lucumì (Roma-Bologna, 10/11 ore 15:00): la Roma è in difficoltà, ma il potenziale offensivo importante rimane. La sua incostanza di rendimento può portare brutte sorprese in questo turno.

Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 12^ giornata

acerbi inter

IMAGO / Insidefoto

  • Francesco Acerbi (Inter-Napoli, 10/11 ore 20:45): ha già annullato Haaland due volte, quello con Lukaku si preannuncia un duello simile. È una scelta da alto rischio, ma anche alto rendimento.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 12^ giornata

  • Christian Pulisic (Cagliari-Milan, 09/11 ore 18:00): a secco di bonus da due partite, evento mai successo in questo campionato. Vorrà tornare a regalare gioie ai fantallenatori contro la seconda peggior difesa per xG concessi.
  • Francisco Conceicao (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): il derby della Mole si prospetta una partita bloccata, in cui potrebbero essere fondamentali le giocate dei singoli. Chico è in grande crescita e merita fiducia.
  • Lazar Samardzic (Atalanta-Udinese, 10/11 ore 12:30): in un'Atalanta in questo stato di forma sono da schierare tutti i giocatori offensivi, a prescindere dalla titolarità. Il serbo ha già segnato due gol da subentrato e reclama sempre più spazio.
  • Riccardo Orsolini (Roma-Bologna, 10/11 ore 15:00): Orsolini è tornato Orsonaldo, con 3 gol consecutivi nelle ultime tre. La Roma sta vivendo un momento tutt'altro che positivo e i rossoblu cercheranno di approfittarne.
  • Mattia Zaccagni (Monza-Lazio, 10/11 ore 18:00): il capitano biancoceleste è tornato contro il Cagliari siglando il suo quinto bonus stagionale (3 gol e 2 assist), tutti all'Olimpico. A Monza cerca la prima gioia personale in trasferta.

Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 12^ giornata

zielinski inter

IMAGO / Sportimage

  • Nikola Vlasic (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): a secco di bonus da 4 giornate, sta facendo fatica a rendersi pericoloso come tutto il Torino. Il derby contro la Juve non è l'occasione ideale per mettersi in mostra.
  • Lorenzo Pellegrini (Roma-Bologna, 10/11 ore 15:00): passato da uno dei migliori centrocampisti all'asta al giocatore da 5.68 attuale di media, con un solo assist all'attivo. È uno dei giocatori più in difficoltà della Roma, la parola d'ordine è aspettare.
  • Piotr Zielinski (Inter-Napoli, 10/11 ore 20:45): nessuno squillo per il polacco finora ad eccezione dei due rigori contro la Juve, dovrebbe inoltre partire nuovamente dalla panchina con il ritorno di Calhanoglu. Potete trovare nomi migliori a centrocampo.

Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 12^ giornata

  • Tijjani Reijnders (Cagliari-Milan, 09/11 ore 18:00): nell'ultimo periodo sta trovando il bersaglio con continuità, è reduce da 4 gol nelle ultime tre partite disputate. Contro la seconda peggior difesa per xG concessi può divertirsi e far divertire ancora.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 12^ giornata

kean fiorentina

IMAGO / Marco Canoniero

  • Dusan Vlahovic (Juventus-Torino, 09/11 ore 20:45): reduce da qualche errore di troppo, il serbo vorrà però lasciare il segno nel derby. Cerca ancora il primo gol su azione davanti ai propri tifosi.
  • Mateo Retegui (Atalanta-Udinese, 10/11 ore 12:30): 11 gol in 11 giornate per l'italo-argentino, numeri che proiettati portano oltre il record di Higuain&Immobile. Come si fa a tenerlo fuori in casa contro l'Udinese?
  • Moise Kean (Fiorentina-Verona, 10/11 ore 15:00): nessuno in Serie A ha più occasioni da gol dell'ex Juve, che è anche in un ottimo momento di forma. Da schierare contro la peggior difesa del campionato sin qui.
  • Artem Dovbyk (Roma-Bologna, 10/11 ore 15:00): nel marasma generale della Roma l'ucraino continua a mettere giù i suoi numeri, 4 gol e 1 assist in 10 giornate. Lui e Dybala si schierano a prescindere.
  • Valentin Castellanos (Monza-Lazio, 10/11 ore 18:00): grande inizio di stagione per Taty, 5 gol in 10 partite (già migliorato lo score dello scorso campionato). Da premiare visto lo stato di forma dell'argentino e della Lazio.

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 12^ giornata

  • Nikola Krstovic (Lecce-Empoli, 08/11 ore 20:45): non segna da 6 partite, durante le quali ha registrato una sola sufficienza. L'Empoli, non dimenticatelo, è la miglior difesa in Serie A ad oggi.
  • Florian Thauvin (Atalanta-Udinese, 10/11 ore 12:30): è tornato titolare contro la Juve, ma ha messo di non riuscire a giocare come vorrebbe per via del dolore. Si può tenere fuori contro una delle squadre più in forma del campionato.
  • Romelu Lukaku (Inter-Napoli, 10/11 ore 20:45): San Siro lo aspetta per sommergerlo di fischi, lo scorso anno non resse la pressione e ottenne un 5 in pagella. Ci sono buone probabilità che il copione sia lo stesso anche domenica.

Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 12^ giornata

  • Lucas Beltran (Fiorentina-Verona, 10/11 ore 15:00): 2 gol, 1 assist e nessuna insufficienza nelle ultime 4 partite per l'argentino, che non sta facendo rimpiangere l'assenza di Gudmundsson. Se lo avete in rosa potete puntarci contro la peggior difesa in Serie A.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare