Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 12^ giornata, 5 difensori per il modificatore: Bastoni senza paura

Consigli fantacalcio 12^ giornata, 5 difensori per il modificatore: Bastoni senza paura
IMAGO / Nicolo Campo

Tra pochi giorni ci addentreremo nell'ultima sosta nazionali dell'anno solare, ma non prima di vivere a pieno la 12^ giornata di Serie A. Oltre a presentare sfide di grande importanza come il derby della Mole Juve-Torino e il big match Inter-Napoli, il prossimo turno di campionato inizierà eccezionalmente di giovedì sera. Mancano dunque poche ore per schierare la formazione al fantacalcio: se non l'avete ancora fatto vi ricordiamo di consultare i nostri consigli di giornata a questo link, mentre nelle prossime righe analizzeremo 5 nomi da schierare per sfruttare il modificatore di difesa.

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 12^ giornata

  • Kialonda Gaspar – Lecce: rendimento da montagne russe per l'angolano, che alterna prestazioni da 7 in pagella a insufficienze gravi. Contro l'Empoli può essere dominante, visto che i toscani sono il secondo peggior attacco della Serie A e saranno orfani di Fazzini ed Esposito.
  • Pierre Kalulu – Juventus: il difensore francese si esalta soprattutto quando la posta in gioco è alta. Il Torino fa enorme fatica a segnare e arriva al derby con gli uomini contati in attacco (Che Adams è in forte dubbio).
  • Isak Hien – Atalanta: sempre almeno sufficiente nelle ultime cinque, arriva da un 7.5 in pagella contro il Napoli grazie alla marcatura asfissiante su Lukaku. Contro Lucca potrebbe ripetersi un duello simile e lo svedese potrebbe portare a casa un altro bel voto.
  • Mario Gila – Lazio: la Lazio è in ottima forma e sfida il Monza, la squadra che produce meno in assoluto in termini di xG. Lo spagnolo ha già ottenuto tre voti pari o superiori al 6.5 su 8 totali in questo campionato.
  • Alessandro Bastoni – Inter: dalla sua parte Politano è si preoccupa maggiormente della copertura che della fase offensiva. Il difensore classe 1999 viaggia a una media di 6.35 e ottiene il nostro benestare anche contro il Napoli.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare