
Verona-Inter di sabato alle ore 15:00 aprirà la 13^ giornata di Serie A. Il campionato torna in scena dopo la sosta nazionali e con esso anche il fantacalcio: sul nostro sito troverete come di consueto un aiuto per schierare la formazione per il prossimo turno; a questo link potete consultare i nostri consigli per la 13^ giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo della gestione dei portieri.
Consigli fantacalcio 13^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per le 13^ giornata
Il miglior portiere di giornata può essere Sommer, l'Inter in trasferta concede paradossalmente meno e ha subito gol soltanto in una delle ultime cinque tra campionato e coppa. Continuiamo a cavalcare il gran momento di forma della Fiorentina e di De Gea, mentre Vasquez in casa è una garanzia. La Roma è in difficoltà e ha appena cambiato allenatore: Meret promosso a pieni voti.
- Sommer
- Meret
- De Gea
- Vasquez
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 13^ giornata
In Milan-Juve si possono schierare sia Di Gregorio che Maignan, tra i due preferiamo leggermente il portiere bianconero. Carnesecchi ok ma non è una priorità, la Dea ha diverse assenze in difesa e il Parma è molto pericoloso in ripartenza. Torino-Monza è una partita tra due squadra che faticano a segnare, può essere una buona idea puntare su Milinkovic-Savic o anche su Turati come scommessa di giornata.
- Di Gregorio
- Maignan
- Carnesecchi
- Provedel
- Milinkovic-Savic
- Skorupski
- Falcone
- Okoye
- Turati
- Scuffet
- Stankovic
- Leali
Fascia 3 – i i portieri da evitare per la 13^ giornata
Troppe le incognite in questo momento attorno alla Roma, che arriva da due partite consecutive con 3 gol subiti e sfida la capolista in trasferta. Rischio bonus multipli anche per i portieri di Parma, Verona e Como.
- Svilar
- Suzuki
- Montipò
- Audero
