È di nuovo tempo di schierare la formazione al fantacalcio, con la 14^ giornata di Serie A alle porte. La scadenza per la consegna delle formazioni è fissata per questa sera alle 20:45, orario del fischio d'inizio di Cagliari-Verona: se non l'avete ancora fatto di ricordiamo di consultare i nostri consigli fantacalcio per la 14^ giornata, dove troverete le indicazioni sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare. Nelle prossime righe, invece, analizzeremo i 5 giocatori da schierare in questa giornata per sfruttare il modificatore di difesa.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 14^ giornata
- Matteo Gabbia – Milan: a causa degli infortuni ha giocato soltanto 5 partite, in cui ha ottenuto una media voto del 6.40. È senza dubbio il più affidabile in questo momento tra i difensori del Milan, che ospita il secondo peggior attacco del campionato.
- Juan Miranda – Bologna: prima del 5.5 nel 3-0 contro la Lazio, condizionato anche da un'espulsione nel primo tempo, il terzino spagnolo aveva registrato un 6.5 e due 7 (con due assist) contribuendo alle tre vittorie consecutive della squadra di Italiano. In questa giornata i rossoblu ospitano il Venezia, peggior squadra del campionato per rendimento in trasferta.
- Manuel Lazzari – Lazio: nelle quattro partite senza Tavares a disposizione l'esterno classe 1993 ha portato a casa due 6.5 e un 7. Anche contro il Parma il portoghese sarà out per infortunio e Lazzari potrà cavalcare indisturbato sulla fascia destra, con Pellegrini a fare da equilibratore sull'altra corsia.
- Mathias Olivera – Napoli: l'uruguayano, oltre ad essersi preso la titolarità sulla fascia sinistra del Napoli, sta diventando una vera e propria certezza da modificatore. Nelle ultime 7 partite ha registrato una media voto pari a 6.28, mentre nella prossima giornata sfiderà un Torino reduce da 2 gol segnati nelle ultime 5.
- Pierre Kalulu – Juventus: due 6.5 consecutivi per il francese nelle ultime due partite molto delicate, contro Torino e Milan. Ci aspettiamo un'altra buona prestazione nel match che lo vedrà affrontare il peggior attacco del campionato in questa giornata.