Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i difensori della 16^ giornata di Serie A: i 5 da schierare al fantacalcio
Contents
La sera di venerdì 13 dicembre ricomincia la Serie A con la 16^ giornata. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Empoli e Torino. Poi tutte le squadre si daranno battaglia nel weekend fino alla sera di lunedì 16 dicembre con il big match dell'Olimpico tra Lazio ed Inter.
In un momento in cui i dubbi di formazione fioccano tra i vari tecnici, i fantallenatori devono aggrapparsi alle poche certezze che rimangono: ovverosia i difensori. Specie per chi utilizza il modificatore di difesa, i giocatori del reparto arretrato possono fare la differenza.
Vediamo allora quelli che sono secondo “Calciodangolo.com” i 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 16^ giornata del massimo campionato italiano.
Pierre Kalulu (Juventus)
Galvanizzato dalla super prestazione contro il Manchester City, ha tutto per imporsi in casa anche contro il Venezia. Thiago Motta conterà ancora su di lui per guidare il centro della difesa. Con potenza e velocità, limiterà al massimo i pericoli per il portiere. Kalulu però potrebbe esser pericoloso anche sui calci piazzati nell'area avversaria, chissà che non ci scappi un bonus.
Theo Hernandez (Milan)
Giocherà contro una squadra spesso bassa pronta solo a difendere e ripartire, quindi avrà tutto lo spazio per correre sulla fascia sinistra. Theo Hernandez sta cercando a fatica di tornare ai suoi livelli e un match a San Siro sulla carta “agevole” è proprio ciò di cui ha bisogno. Con l'aiuto di un Leao in stato di grazia, il terzino francese potrà fare la differenza. L'assist è dietro l'angolo.
Jordan Zemura (Udinese)
Ha già dimostrato di poter essere un lusso al fantacalcio, specie per quanti crediti sarà stato pagato. Zemura ha segnato un gol e fornito 2 assist fin qui ai suoi compagni: potrebbe ripetersi anche contro il Napoli, davanti ai propri tifosi. I partenopei infatti stanno attraversando un momento delicato e i friulani potrebbero approfittarne.
Federico Baschirotto (Lecce)
Gaspar è ko, quindi capitan Baschirotto rimane l'ultimo baluardo a guidare la difesa del Lecce. La squadra di Giampaolo è un po' instabile in questo momento ed ha bisogno di risollevarsi subito dopo la brutta sconfitta di Roma. I pugliesi ospiteranno il Monza, forse la squadra che sta peggio in questo campionato al momento; ecco quindi che Baschirotto potrebbe essere un protagonista della partita sia in fase difensiva nei duelli aerei con Djuric sia su un calcio piazzato in fase offensiva.
Nadir Zortea (Cagliari)
Il Cagliari ospita l'Atalanta e l'ex di turno non vede l'ora di “vendicarsi”. Zortea ha già dimostrato in rossoblu di avere doti versatili su tutta la fascia: l'esterno destro è listato come difensore ma gioca spesso alto. Contro una Dea che sta bene ma sicuramente arriverà un po' stanca da un punto di vista fisico dopo il big match col Real Madrid, Zortea potrebbe approfittarne in ripartenza o sugli sviluppi di un calcio piazzato.