Dopo la Supercoppa Italiana la Serie A torna alla “normalità” con un nuovo turno da disputare nel weekend: di seguito i consigli fantacalcio per la 22ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! SCARICALA QUI
Serie A, 22ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 22ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Cagliari-Torino – venerdì 26 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio Atalanta-Udinese – sabato 27 gennaio ore 15:00
- Consigli fantacalcio Juventus-Empoli – sabato 27 gennaio ore 18:00
- Consigli fantacalcio Milan-Bologna – sabato 27 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio Genoa-Lecce – domenica 28 gennaio ore 12:30
- Consigli fantacalcio Monza-Sassuolo – domenica 28 gennaio ore 15:00
- Consigli fantacalcio Verona-Frosinone – domenica 28 gennaio ore 15:00
- Consigli fantacalcio Lazio-Napoli – domenica 28 gennaio ore 18:00
- Consigli fantacalcio Fiorentina-Inter – domenica 28 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio Salernitana-Roma – lunedì 29 gennaio ore 20:45
- Consigli fantacalcio 22ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Consigli fantacalcio 22ª giornata, i giocatori da non schierare
- Consigli fantacalcio 22ª giornata, le possibili sorprese
Consigli fantacalcio Cagliari-Torino – venerdì 26 gennaio ore 20:45
Il Torino è una delle squadre più solide difensivamente in Serie A, il piede di Nicolas Viola può essere l'arma in più per il Cagliari con tiri da fuori e calci piazzati. Petagna (1 solo bonus nelle ultime 9) non è quindi una buona idea in attacco, mentre a centrocampo stuzzica Prati (1.5 xG e 0 gol).
Zapata è un ottimo nome per il terzo slot in attacco, è una buona scelta anche Sanabria così come Vlasic a centrocampo. Buongiorno è una certezza in difesa, da schierare a priori anche in questa giornata.
- Consigliati: Viola, Zapata, Buongiorno
- Sconsigliati: Petagna, Wieteska, Ricci
- Possibile sorpresa: Prati
Consigli fantacalcio Atalanta-Udinese – sabato 27 gennaio ore 15:00
De Ketelaere è in gran forma (2 gol e 2 assist nelle ultime 5 presenze) e va messo, conferma ovviamente anche per Ederson mentre Scamacca rimane da schierare a meno che non abbiate un attacco stellare. In difesa, invece, si può puntare su Holm come scommessa di giornata.
Pace fatta con Cioffi e gol ritrovato contro il Milan: Lazar Samardzic è da schierare contro l'Atalanta. Promossi anche Lucca e Lovric se vi manca uno slot per completare il reparto, intriga anche Thauvin in attacco dopo i due gol consecutivi. Da evitare a priori la linea difensiva.
- Consigliati: De Ketelaere, Ederson, Samardzic
- Sconsigliati: Walace, Ebosele, Kristensen
- Possibile sorpresa: Thauvin
Consigli fantacalcio Juventus-Empoli – sabato 27 gennaio ore 18:00
6 gol nelle ultime 5 per Dusan Vlahovic, impossibile farne a meno in questo momento. A centrocampo McKennie continua a sfiorare il gol e merita fiducia, si può tenere invece fuori Kostic che non va a bonus dalla 12ª giornata. In difesa ci aspettiamo voti da modificatore, soprattutto da Bremer e Cambiaso.
Il peggior attacco del campionato sfida una delle migliori difese: l'unico salvabile tra le fila dell'Empoli è Zurkowski, schierabile visto l'incredibile momento di forma. Il resto della squadra è tutto da evitare, da Cambiaghi in attacco ai centrali in difesa.
- Consigliati: Vlahovic, Cambiaso, Bremer
- Sconsigliati: Kostic, Cambiaghi, Gyasi
- Possibile sorpresa: McKennie
Consigli fantacalcio Milan-Bologna – sabato 27 gennaio ore 20:45
Giroud e Pulisic si schierano a occhi chiusi, giusto continuare a schierare anche Leao a meno che non abbiate alternative di altissimo livello. Theo sembra tornato quello di un tempo, mentre Kjaer può soffrire la dinamicità di Zirkzee. In attacco potete pensare anche a Jovic (4 gol nelle ultime 5 presenze a voto) in emergenza.
Zirkzee va messo senza discussioni, a San Siro ha già fatto impazzire l'Inter in due occasioni quest'anno. Ok anche Orsolini e Ferguson senza paura, mentre Karlsson ha ancora tanto da dimostrare prima di meritarsi una chance del genere. Da evitare anche la difesa in questo caso.
- Consigliati: Giroud, T. Hernandez, Zirkzee
- Sconsigliati: Kjaer, Karlsson, Beukema
- Possibile sorpresa: Jovic
Consigli fantacalcio Genoa-Lecce – domenica 28 gennaio ore 12:30
Oltre al solito Gudmundsson consigliamo anche Retegui, finalmente tornato al gol contro la Salernitana dopo un lungo digiuno. Nei rossoblu si possono trovare ottimi nomi anche per la difesa, su tutti Vasquez e De Winter, mentre Thorsby e Strootman non sono giocatori da fantacalcio.
Il Lecce non vive un buon momento e affronterà una delle migliori squadre per gol attesi concessi in casa: per Krstovic e Almqvist si prospetta un'altra partita complicata, l'unico nome a convincerci dal centrocampo in su è Oudin – decisivo con un gol all'andata – come scommessa.
- Consigliati: Retegui, Gudmundsson, Vasquez
- Sconsigliati: Thorsby, Krstovic, Almqvist
- Possibile sorpresa: Oudin
Consigli fantacalcio Monza-Sassuolo – domenica 28 gennaio ore 15:00
Difficile trovare giocatori da confermare nel Monza, reduce da due bruttissime sconfitte contro Inter ed Empoli: Colpani rimane comunque un nome da schierare a centrocampo a meno che non abbiate diverse alternative più in forma, mentre in attacco Colombo non sta attraversando il suo momento migliore; si può invece mettere Mota se siete in emergenza davanti. Da evitare in blocco anche i difensori dopo gli 8 gol subiti nelle ultime due.
Torna finalmente a disposizione per i fantallenatori Pinamonti, i 7 gol in campionato parlano per lui: schieratelo. A centrocampo stuzzica la scommessa Thorstvedt, mentre chi ha in rosa Doig non deve aver fretta di lanciarlo alla sua prima presenza in neroverde.
- Consigliati: Mota, Colpani, Pinamonti
- Sconsigliati: Colombo, Marì, Doig
- Possibile sorpresa: Thorstvedt
Consigli fantacalcio Verona-Frosinone – domenica 28 gennaio ore 15:00
Djuric si può schierare nonostante il rigore sbagliato a Roma, è in buona forma e ha segnato 3 dei suoi ultimi 4 gol in casa. No a Lazovic, il cui ultimo bonus risale alla 9ª giornata, e alla linea difensiva, in primis Cabal che dovrà vedersela con Soulé.
Soulé si schiera ad occhi chiusi in queste partite, ha colpito inoltre il Verona già all'andata. La scelta di schierare Mazzitelli può starci se non avete grosse alternative, mentre in attacco Kaio Jorge è sempre più in ascesa – con buona pace dei fantallenatori di un deludente Cheddira.
- Consigliati: Djuric, Soulé, Mazzitelli
- Sconsigliati: Lazovic, Cabal, Cheddira
- Possibile sorpresa: Kaio Jorge
Consigli fantacalcio Lazio-Napoli – domenica 28 gennaio ore 18:00
Senza lo squalificato Immobile e con Castellanos non al meglio Felipe Anderson può agire da falso 9, i suoi numeri in quella posizione (0.45 gol + assist ogni 90′) ci dicono di schierarlo. Ci fidiamo anche del solito Luis Alberto e di Romagnoli, mentre Isaksen non convince.
Senza Osimhen, Simeone e Kvara il Napoli ha scelte quasi obbligate in attacco: Raspadori è una buona scommessa da centravanti, mentre Ngonge e Lindstrom sono tutto tranne che garanzie. Promosso invece Politano, da tempo il più ispirato nella formazione di Mazzarri.
- Consigliati: Felipe Anderson, Luis Alberto, Politano
- Sconsigliati: Isaksen, Ngonge, Lobotka
- Possibile sorpresa: Raspadori
Consigli fantacalcio Fiorentina-Inter – domenica 28 gennaio ore 20:45
Bonaventura è un must anche contro l'Inter, a cui ha segnato ben 5 gol in carriera (di più solo a Napoli e Bologna, 6). Sono buone scelte anche Nico Gonzalez – finalmente recuperato – e Beltran in attacco, mentre bisogna stare ovviamente alla larga dai giocatori difensivi contro il miglior attacco del campionato.
Fresca di vittoria della Supercoppa Italiana, l'Inter è come al solito una macchina da bonus al fantacalcio: Lautaro e Thuram in attacco e i due esterni vanno schierati a priori, mentre senza Barella ci stuzzica molto Frattesi a centrocampo. No ad Asllani, può soffrire l'arduo compito di sostituire Calhanoglu.
- Consigliati: Bonaventura, Lautaro, Dimarco
- Sconsigliati: Ikoné, Milenkovic, Asllani
- Possibile sorpresa: Frattesi
Consigli fantacalcio Salernitana-Roma – lunedì 29 gennaio ore 20:45
Tra le fila della Salernitana l'unico nome da schierare è, come al solito, quello di Antonio Candreva, autore di una pregevole doppietta all'andata. Pochissima appetibilità al fantacalcio per il resto della formazione granata, su tutti Simy e i difensori.
Lukaku e Dybala sono imprescindibili contro l'ultima in classifica, mentre El Shaarawy può essere una bella scommessa di giornata e da qui alla fine del campionato con De Rossi in panchina. Da tenere fuori Zalewski, che in una difesa a 4 può andare in tilt.
- Consigliati: Candreva, Lukaku, Dybala
- Sconsigliati: Simy, Lovato, Zalewski
- Possibile sorpresa: El Shaarawy
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio 22ª giornata, i migliori giocatori da schierare
- Lautaro Martinez | Fiorentina-Inter
- Dusan Vlahovic | Juventus-Empoli
- Romelu Lukaku | Salernitana-Roma
- Albert Gudmundsson | Genoa-Lecce
- Teun Koopmeiners | Atalanta-Udinese
- Theo Hernandez | Milan-Bologna
- Gleison Bremer | Juventus-Empoli
- Wojciech Szczesny | Juventus-Empoli
Consigli fantacalcio 22ª giornata, i giocatori da non schierare
- Nikola Milenkovic | Fiorentina-Inter
- Pablo Marì | Monza-Sassuolo
- Jonathan Ikoné | Fiorentina-Inter
- Darko Lazovic | Verona-Frosinone
- Filip Kostic | Juventus-Empoli
- Lorenzo Colombo |Monza-Sassuolo
- Cyril Ngonge| Lazio-Napoli
- Gustav Isaksen | Lazio-Napoli
Consigli fantacalcio 22ª giornata, le possibili sorprese
- Florian Thauvin| Atalanta-Udinese
- Davide Frattesi | Fiorentina-Inter
- Stephan El Shaarawy | Salernitana-Roma
- Remi Oudin | Genoa-Lecce
- Kristian Thorstvedt | Monza-Sassuolo