I professionisti del fantacalcio sanno bene che dalla difesa possono arrivare soddisfazioni inattese e spesso decisive. Soprattutto laddove si utilizza il modificatore di difesa e lo schieramento degli uomini arretrati diventa un’arma offensiva. Alla vigilia della 24^ giornata di Serie A facciamo il punto sui migliori difensori da modificatore di difesa da schierare in questo turno, con l’auspicio di agguantare la decisiva fascia da bonus.
CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 24^ giornata
QUI I CONSIGLI GENERALI DI GIORNATA
- Manuel Akanji (Inter): sempre più a suo agio nella porzione centrale della difesa interista, al centrale svizzero manca solo una cosa per coronare una positivissima prima stagione in Serie A, dove ha portato il suo prezioso bagaglio di esperienza. Si, è un bel gol: che arrivi nella trasferta di Sassuolo? Lecito sperarlo. Di certo arriverà un’altra prestazione solida.
- Gleison Bremer (Juventus): a lui, invece, non mancano nemmeno i gol. Anzi, è il difensore centrale che ne ha segnati di più di testa tra i difensori negli ultimi anni tra i top campionati europei. Il suo rientro ha completamente trasformato la Juventus ed è stata un’iniezione di voti alti e bonus per i fantallenatori che lo hanno aspettato. Viene dalla sua prima doppietta in carriera e intende dimostrare che ne ha ancora. Da schierare a tutti i costi contro la Lazio di questi tempi.
- Zeki Celik (Roma): probabilmente la sua fama è inferiore a quella che meriterebbe. Gasperini non rinuncia mai a Celik e gli ha ritagliato un posto da laterale di destra traslocando Wesley sul lato debole. Per tre volte, nelle ultime 4, voti superiori al 6 in pagella. Già un gol e un assist in questa stagione. Lunedì arriva il Cagliari, e per fortuna Palestra è sull’altro lato del campo.
- Thomas Kristensen (Udinese): ci ha messo un po’, dopo il serio infortunio patito a inizio stagione, a tornare sui livelli che gli avevano fatto attirare l’attenzione di tantissimi club in Italia e in Europa. Ora Kristensen sta decisamente meglio e ne sta beneficiando tutta l’Udinese di Runjaic. Quotazioni in salita e speranza di un bel voto anche contro il Lecce di Di Francesco.
- Giorgio Scalvini (Atalanta): i guai fisici sono ormai alle spalle. Davanti a Scalvini ora c’è solo il tempo di crescere e proseguire nel percorso di maturazione tecnica e tattica che sta avendo anche sotto la guida di Palladino. Due 6, tre 6,5 e un 7+gol nelle ultime 6 partite, dal rientro in campo. Lunedì pomeriggio arriva la Cremonese e Scalvini prepara un nuovo assalto al modificatore di difesa.
I MIGLIORI PORTIERI DA SCHIERARE DIVISI PER FASCIA
Consigli fantacalcio, difensore possibile sorpresa per la 24^ giornata
- Pietro Comuzzo (Fiorentina): la stagione particolarmente complicata della Fiorentina non ha svalutato le quotazioni di questo giovane centrale italiano, tra i migliori prospetti del nostro calcio. Ha anche trovato un gol pesante, contro il Milan, prima che i rossoneri riacciuffasero la Viola. Sabato sera la Fiorentina ospita il Torino e schierare un difensore di una squadra che cerca disperatamente di salvarsi richiede un certo coraggio; altrimenti che sorpresa sarebbe?
