Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 33^ giornata, i migliori portieri per fascia: muraglia Okoye

Consigli fantacalcio 33^ giornata, i migliori portieri per fascia: muraglia Okoye
IMAGO / Beautiful Sports

Mentre la Serie A si prepara per un lungo weekend della 33^ giornata, aperto già alle 18:30 di venerdì e chiuso solo lunedì sera, al fantacalcio si va verso la volata finale in cui i punti valgono doppio e non si possono proprio sbagliare le scelte. Per questo, a partire dal portiere da schierare, i nostri consigli fantacalcio analizzeranno la giornata in tutte le sue sfaccettature, cercando di offrire un quando completo e affidabile per tutti i fantallenatori d’Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

I consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese sono già in archivio e consultabili a questo link. Nell’articolo che segue ci concentreremo sui migliori portieri, analizzando partite, incroci e interessi di classifica. Ecco i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 33^ giornata di Serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 33^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, 1^ fascia portieri 33^ giornata

  • Mike Maignan (Verona-Milan): la batosta con l’Udinese ha pesato sulle ambizioni dei rossoneri, ma anche sui fantallenatori che avevano scelto il portiere del Milan con la fiducia che si deve a un estremo difensore affidabile, alla vigilia di una sfida casalinga sulla carta ampiamente alla portata della squadra. Sappiamo come sono andate le cose, ma sappiamo pure che sarebbe davvero difficile da immaginare che il dramma si ripeta a Verona, contro una squadra con un piede e tre quarti in Serie B.
  • Maduka Okoye (Udinese-Parma): contro i rossoneri un solo vero intervento, ma che aveva del prodigioso e che, giustamente, gli è valso un 7 in classifica da abbinare al terzo clean sheet consecutivo. Okoye è probabilmente il portiere pià in forma in questo momento in Serie A e i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di puntare su di lui ne stanno raccogliendo frutti abbondanti in questa fase finale della stagione. Difficile che questa tendenza estremamente positiva si incrini in un match casalingo contro uno degli attacchi più sterili del lotto.
  • Yann Sommer (Inter-Cagliari): reduce dalla non positiva prestazione contro il Como (5-3 gol subiti), l’esperto portiere svizzero ha subito l’occasione di risistemare le statistiche. Venerdì sera a San Siro arriva il Cagliari, che con i 3 punti d’oro conquistati nello scontro diretto con la Cremonese ha costruito un piccolo solco sulla zona retrocessione; non è certamente contro la capolista che si gioca il suo campionato. L’obiettivo minimo è il clean sheet, l’auspicio anche un voto superiore al 6.

Consigli fantacalcio, 2^ fascia portieri 33^ giornata

  • Justin Bijlow (Pisa-Genoa): la vittoria combattuta e ricca di postumi contro il Sassuolo ha portato una ventata di serenità sul Grifone. I 9 punti di vantaggio su Lecce e Cremonese, appaiate al quartultimo posto, sono una buona misura da portare in dote nella volata finale. Il portiere olandese può sfruttare il turno positivo, la trasferta contro il disperato Pisa, per portare a casa una porta inviolata che manca dalla sfida con l’altro fanalino di coda, il Verona, di metà marzo.
  • Jean Butez (Sassuolo-Como): 4 gol subiti dall’Inter come 4 erano stati all’andata. Tolti i match contro la capolista, però, il Como avrebbe subito solamente 18 reti in 30 partite. Butez comanda la classifica clean sheet con 15 porte inviolate. Ad aprire il turno contro i lariani non sarà l’Inter, ma il Sassuolo senza Berardi: Butez torna una delle migliori scelte del lotto.
  • David De Gea (Lecce-Fiorentina): in serie positiva da 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi tra cui l’1-1 contro l’Inter), la Fiorentina è tra le squadre più in forma del momento e si è costruita un cuscinetto salvezza insperabile fino a qualche settimana fa. Ora serve il colpo di grazia per mandare in archivio questa stagione estremamente difficile: De Gea può far valere gradi e personalità contro una squadra dai grossi limiti offensivi, ma che pure andrà a caccia di punti: voto da modificatore in arrivo.

Consigli fantacalcio, portiere sorpresa 33^ giornata

  • Wladimiro Falcone (Lecce-Fiorentina): dopo 4 sconfitte consecutive, la corsa salvezza sembra ormai un testa a testa tra Cremonese e Lecce che sembrano non riuscire a darsi una scossa. Ma se i salentini sono ancora in lotta lo devono soprattutto alle prestazioni di quello che resta il miglior portiere per media voto dell’intero lotto. Una sua prestazione sorprendente contro la Fiorentina può valere oro nella volata salvezza del Lecce e nel rush finale del fantacalcio.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio