Archiviata la sosta per le nazionali la Serie A torna in campo per la 13^ giornata, che inizierà sabato alle ore 15:00 con Verona-Inter. Il fischio d'inizio del match del Bentegodi rappresenta anche la scadenza per consegnare le formazioni al fantacalcio: prima di scegliere i vostri 11 vi ricordiamo di consultare i nostri consigli per la 13^ giornata, dove troverete le indicazioni sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare. In questo articolo, invece, ci occuperemo dell'ambito Mantra analizzando 5 giocatori su cui puntare in questo turno.
Consigli fantacalcio 13^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Andrea Cambiaso (Dd; Ds; E): è in ottima forma, reduce dal gol segnato in nazionale e una media voto del 6.5 registrata nelle ultime cinque partite. Dopo Conceicao è il secondo miglior giocatore della rosa per assist attesi e il triplo ruolo al Mantra è sicuramente un grande aiuto per la vostra formazione.
- Hans Nicolussi Caviglia (M; C): gran momento per l'ex Juve, che ha portato a casa 2 gol e 1 assist nelle ultime 6 partite del Venezia. I lagunari ospitano il Lecce, all'esordio con il nuovo tecnico Giampaolo, al Penzo, dove il centrocampista classe 2000 ha messo a segno due gol consecutivi nelle ultime due contro Udinese e Parma.
- Mario Pasalic (C; T): le sue medie sono macchiate dal rigore sbagliato alla seconda giornata contro il Torino; senza quella partita il croato sarebbe la terza miglior C per fantamedia, dopo Frattesi e Zielinski. Vista l'emergenza in difesa nella Dea si candida ad un ruolo da titolare a centrocampo, con De Roon a scalare in difesa: un'ottima notizia per i fantallenatori, visto che ha segnato due reti nelle ultime tre partite disputate dal 1′. Inoltre, è il miglior giocatore dell'Atalanta per xG dietro Retegui e Lookman, anche prima di De Ketelaere.
- Daniel Maldini (T; A): solo 1 gol per lui in queste prime 12 giornate, ma si posiziona all'8º posto per tiri totali e 10º per gol attesi (1.9) tra i centrocampisti. Le sue ultime prestazioni contro Atalanta, Milan e Lazio non sono state positive, ma contro un Torino reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite ha la chance per tornare a brillare.
- Lucas Beltran (A): in attesa del rientro di Gudmundsson l'ex River non sta facendo rimpiangere l'islandese, con 2 gol e 2 assist nelle ultime 5 partite. In questa giornata i viola saranno ospiti del Como, seconda peggior difesa del campionato.