Dopo le coppe europee la Serie A torna in campo nel weekend con la 14^ giornata, che inizierà venerdì sera con l'anticipo Cagliari-Verona in programma alle 20:45. Prima di schierare la formazione al fantacalcio vi ricordiamo di consultare i nostri consigli per la 14^ giornata, dove troverete le nostre analisi sui migliori giocatori da schierare, chi evitare e le possibili sorprese. Nelle prossime righe ci occuperemo in particolare della modalità Mantra, con 5 nomi su cui puntare nella 14^ giornata.
Consigli fantacalcio 14^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Nadir Zortea (Dd; Ds; E): da quando Nicola è passato al 4-2-3-1 Zortea è diventato una presenza fissa sulla trequarti e una minaccia costante in zona bonus, segnando 2 gol in 8 partite. Nell'anticipo della 14^ giornata il Cagliari – reduce da 5 gol segnati nelle ultime due – ospiterà la peggior difesa della Serie A, ovverosia il Verona. Al Mantra potete schierarlo in tre ruoli diversi: un lusso non da poco.
- Remo Freuler (M; C): lo svizzero ha portato a casa l'ennesimo 6.5 anche nella sconfitta per 3-0 contro la Lazio nell'ultimo turno. Per lui una sola insufficienze nelle 12 partite disputate fin qui, con una media voto pari a 6.21; nel prossimo turno i rossoblu affronteranno il Venezia, che occupa l'ultimo posto della classifica di Serie A.
- Henrikh Mkhitaryan (C): è solito salire in cattedra nei big match, tanto che i suoi ultimi 4 gol in nerazzurro sono arrivati contro Juventus e Milan (3). L'Inter sarà chiamata a un'importante prova di forza contro la Fiorentina al Franchi, contro la squadra e nello stadio in cui l'armeno ha segnato il suo primo gol con la Beneamata.
- Teun Koopmeiners (T): alzi la mano che si sarebbe aspettato l'olandese ancora a secco di gol dopo le prime 13 giornate. Per l'ex Atalanta si tratta soltanto di una questione di tempo prima di tornare a far esultare i suoi fantallenatori, dato che è il terzo giocatore per gol attesi della rosa bianconera dietro Vlahovic e Weah (1.9 xG). Non mollate proprio ora e schieratelo anche contro il Lecce, che in casa viaggia a una media di quasi 2 gol subiti per partita.
- Florian Thauvin (A): aveva iniziato il campionato con 3 gol e 1 assist nelle prime quattro, poi si è un po' spento anche a causa di un infortunio. Ciononostante è ancora il miglior giocatore dei suoi per gol attesi e il secondo migliore per assist attesi; in questa giornata sfiderà il Genoa, la terza peggior difesa del campionato.