Tra venerdì 26 e lunedì 29 gennaio andrà in scena la 22ª giornata di Serie A, l'ultima prima della fine della finestra di calciomercato invernale (qui tutti gli affari già ufficiali dei 20 club del nostro campionato). Noi di Calciodangolo vi forniremo, come ogni settimana, tutti gli strumenti necessari per aiutarvi a schierare la formazione: a questo link potete trovare i consigli fantacalcio per la 22ª giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo della modalità Mantra con 5 giocatori da schierare in questo turno.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! SCARICALA QUI
Consigli fantacalcio 22ª giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra
- Ricardo Rodriguez (Dc, Ds): se le prestazioni di Buongiorno hanno fatto scattare l'interesse di big europee come Bayern Monaco e Milan, quelle di Rodriguez stanno passando piuttosto sottotraccia. Nelle ultime 7 partite nessuna insufficienza e cinque 6.5 per lo svizzero, che al Mantra è schierabile sia come difensore centrale che come terzino sinistro.
- Ruben Loftus-Cheek (C): la nuova posizione da trequartista inventata per lui da Stefano Pioli sta dando i suoi frutti al fantacalcio, dato che il centrocampista inglese ha segnato in due delle ultime tre partite del Milan in Serie A. In questa giornata i rossoneri sfideranno un Bologna in calo (un punto nelle ultime 3), mentre l'ex Chelsea andrà alla ricerca del suo primo gol a San Siro.
- Antonio Candreva (W): 5 gol e 5 assist in campionato a quasi 37 anni sono numeri da fantascienza. Il numero 87 non scende al di sotto del 6.5 da ben 7 partite, e ad attenerlo in questa giornata ci sarà la Roma: all'andata, in quel dell'Olimpico, l'ex Lazio mise a segno una straordinaria doppietta contro i giallorossi.
- Charles De Ketelaere (T): l'ex oggetto misterioso del Milan è ora uno dei giocatori più in forma dell'Atalanta di Gasperini, reduce dal 5-0 casalingo contro il Frosinone. Nelle ultime cinque partite disputate in campionato il belga ha messo a referto 2 gol e 2 assist, e le indisponibilità di Koopmeiners e Lookman gli garantiscono anche stavolta un posto da titolare. Gioca praticamente da prima punta, ma al Mantra lo schierate come T.
- Giacomo Raspadori (A): Osimhen è in Coppa d'Africa, Simeone è squalificato. Rimane soltanto Jack Raspadori nel ruolo di prima punta per il Napoli, che contro Fiorentina e Inter in Supercoppa ha comunque dato segnali di ripresa. Schierare una prima punta nel ruolo di A è sicuramente un vantaggio da sfruttare al Mantra.