Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 7^ giornata: Pessina nuovo bug?

Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 7^ giornata: Pessina nuovo bug?
IMAGO / sportphoto24

Con i due anticipi di venerdì sera, Napoli-Como alle 18:30 e Verona-Venezia alle 20:45, ci accingiamo a vivere una nuova giornata di Serie A e fantacalcio. Il 7^ turno sarà spalmato in tre giorni (si chiude domenica sera con Fiorentina-Milan) e sarà l'ultimo in programma prima della sosta per le nazionali: a questo link potete consultare i nostri consigli fantacalcio per la 7^ giornata, mentre nelle prossime righe ci occuperemo della modalità Mantra con i 5 giocatori da schierare per questo turno.

Consigli fantacalcio 7^ giornata, 5 giocatori da schierare al Mantra

  • Mathias Olivera (B; Ds; E): con il nuovo modulo del Napoli sembra aver scavalcato Spinazzola nelle gerarchie, vista la maggiore propensione a giocare in una difesa a 4. Ad eccezione del brutto esordio degli azzurri a Verona ha sempre portato a casa la sufficienza, e chissà che in casa contro il Como non possa arrivare anche il primo bonus. Lo consigliamo sopratutto se potete utilizzarlo da B, ma da Ds rimane comunque un'opzione percorribile.
  • Nuno Tavares (Ds; E): 4 assist nelle prime 4 presenze in Serie A non si erano mai visti prima d'ora, da quando vengono raccolti i dati sui passaggi vincenti. Il portoghese per fantamedia è sia il miglior Ds che la miglior E, davanti a Theo, Gosens e Dimarco.
  • Matteo Pessina (M; C): dopo l'infortunio di Dany Mota è stato nuovamente avanzato sulla trequarti, mettendo in mostra anche buone prestazioni. Dovrebbe essere confermato ancora in quella posizione, alle spalle di Djuric e al fianco di Maldini, nel match contro la Roma: da M è sicuramente un bug interessante da sfruttare.
  • Mario Pasalic (C; T): l'emergenza in difesa dell'Atalanta costringerà quasi certamente De Roon ad arretrare in difesa, con l'inserimento di Pasalic al fianco di Ederson. Il croato è uno di quelli da mettere sempre al fanta, ve lo diciamo spesso, ma se c'è un'occasione in cui proprio non si può tenere fuori è quando ha a disposizione un ampio minutaggio. A maggior ragione al Mantra, dove potete schierarlo da C.
  • Darko Lazovic (W): 1 gol e 3 assist nelle prime 6 giornate per il serbo, già a -1 dai bonus totali dell'intero scorso campionato. È in gran forma, e nell'ultima partita si è anche confermato rigorista. Viste le situazioni attorno a nomi importanti tra le W come Soulé, Orsolini e Neres potete davvero pensare di puntare su Lazovic in questa giornata, contro il Venezia penultimo in classifica.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare