Dopo gli impegni europei tra venerdì e domenica torna in campo la Serie A: di seguito i consigli fantacalcio per la 7^ giornata, tra giocatori da schierare, da evitare e possibili sorprese.
Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 7^ giornata
Contents
- Consigli fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 7^ giornata
- Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 7^ giornata
- Elia Caprile (Napoli-Como, 04/10 ore 18:30): il Napoli non subisce gol da oltre un mese, mentre in casa ha un bilancio di 7 segnati e 1 subito in 3 partite. Il Como è in buona forma, ma la difesa di Conte è una garanzia.
- Michele Di Gregorio (Juventus-Cagliari, 06/10 ore 12:30): ormai non può mai mancare il portiere della Juventus in questa rubrica, visti gli 0 gol subiti in 6 partite. Figuriamoci contro il Cagliari, che prima del match di Parma aveva segnato un solo gol nei precedenti 5.
- Mile Svilar (Monza-Roma, 06/10 ore 18:00): la Roma vanta la 3ª miglior difesa del campionato e uno dei migliori portieri per media voto, che ha registrato cinque voti su sei oltre la sufficienza. Il Monza, ultimo in classifica, è la peggior squadra della Serie A per gol attesi.
Consigli fantacalcio, i portieri da non schierare nella 7^ giornata
- Vanja Milinkovic-Savic (Inter-Torino, 05/10 ore 20:45): il portiere del Toro è il migliore di questo inizio stagione sia per media voto che per fantamedia, ma a San Siro contro l'Inter si rischia sempre l'imbarcata.
- Zion Suzuki (Bologna-Parma, 06/10 ore 15:00): il Parma è un ottovolante, e la partita contro il Cagliari ha dimostrato ancora una volta le grosse lacune in fase difensiva. In casa del Bologna il portiere dei ducali è sicuramente un nome da evitare.
Consigli fantacalcio, il portiere possibile sorpresa della 7^ giornata
- Maduka Okoye (Udinese-Lecce, 05/10 ore 15:00): l'Udinese ha iniziato alla grande il campionato, ma nelle ultime giornate è arrivato qualche gol subito di troppo. L'occasione per il riscatto arriva domenica contro il Lecce, peggior attacco del campionato.
Consigli fantacalcio, i migliori difensori da schierare nella 7^ giornata
- Alessandro Buongiorno (Napoli-Como, 04/10 ore 18:30): l'ex capitano del Toro non sembra in alcun modo aver risentito del cambio di maglia in estate, tornando a sfornare voti alti con continuità. Col modificatore attivo è un must have.
- Federico Dimarco (Inter-Torino, 05/10 ore 20:45): contro il Torino tornano i titolarissimi per Inzaghi, compreso l'esterno classe 1997. “Esterno” è però estramamente riduttivo per Dimarco, che ha registrato 0.8 gol attesi e 1.7 assist attesi nelle prime 6 giornate.
- Andrea Cambiaso (Juventus-Cagliari, 06/10 ore 12:30): viste la solidità difensiva della Juventus ci aspettiamo un buon voto da parte sua in questa giornata. Contro il Cagliari, inoltre, ha messo a referto 2 assist in 3 incroci in carriera.
- Nuno Tavares (Lazio-Empoli, 06/10 ore 15:00): il portoghese è semplicemente una furia in questo avvio, 4 assist nelle prime 4 presenze in Serie A non si erano mai visti da quando vengono raccolti i dati. Per stato di forma è sicuramente il miglior difensore di giornata.
- Theo Hernandez (Fiorentina-Milan, 06/10 ore 20:45): ha risposto alle critiche a modo suo, con 2 gol e 1 assist nelle ultime tre partite. Il prossimo avversario è la Fiorentina, a cui ha segnato in entrambi gli ultimi due incroci disputati.
Consigli fantacalcio, i difensori da non schierare nella 7^ giornata
- Francesco Acerbi (Inter-Torino, 05/10 ore 20:45): il fedelissimo di Inzaghi ha iniziato sottotono la stagione, con una media voto di 5.7. Il duello con Zapata lo metterà sicuramente in difficoltà e al momento tendiamo a non fidarci.
- Sam Beukema (Bologna-Parma, 06/10 ore 15:00): in questo inizio di campionato ha alternato prestazioni buone e meno buone, con una media voto che al momento viaggia sotto la sufficienza. Il Parma crea molto e l'olandese può andare ancora in difficoltà.
- Robin Gosens (Fiorentina-Milan, 06/10 ore 20:45): da terzino viene limitata la sua pericolosità offensiva, e dalla sua parte agirà uno scatenato Pulisic. Si può tenere fuori in questa giornata.
Consigli fantacalcio, il difensore possibile sorpresa della 7^ giornata
- Jaka Bijol (Udinese-Lecce, 05/10 ore 15:00): dopo un inizio di altissimo livello ha fatto registrare un calo preoccupante, con tre insufficienze nelle ultime tre partite. Contro il peggior attacco del campionato può arrivare una ripresa?
Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti da schierare nella 7^ giornata
- Darko Lazovic (Verona-Venezia, 05/10 ore 20:45): grande inizio di stagione per il serbo, condito tra 1 gol e 3 assist. Contro il Venezia può regalare ancora soddisfazioni, considerando che è anche rigorista.
- Teun Koopmeiners (Juventus-Cagliari, 06/10 ore 12:30): nell'ultima giornata è finalmente arrivato il primo bonus, ora tutti si aspettano il primo +3. In casa contro il Cagliari l'occasione è ghiottissima.
- Mattia Zaccagni (Lazio-Empoli, 06/10 ore 15:00): la Lazio in casa viaggia forte e tutti i bonus del 10 (1 gol e 2 assist) sono arrivati proprio all'Olimpico. Per scardinare la difesa organizzata dell'Empoli ci sarà bisogno delle sue giocate.
- Dennis Man (Bologna-Parma, 06/10 ore 15:00): 3 gol e 1 assist nelle prime 6 per il rumeno, praticamente un attaccante aggiunto da schierare a centrocampo. Il Bologna non è un fortino in difesa e sarà reduce dalle fatiche di Champions.
- Christian Pulisic (Fiorentina-Milan, 06/10 ore 20:45): nessuno ha portato più bonus dello statunitense in queste prime 6 giornate, 4 gol e 2 assist. Anche a Firenze è imprescindibile.
Consigli fantacalcio, i centrocampisti da non schierare nella 7^ giornata
- Sandi Lovric (Udinese-Lecce, 05/10 ore 15:00): con Runjaic sta ritrovando la titolarità, ma le buone prestazioni e i bonus stentano ad arrivare. Si può trovare decisamente di meglio a centrocampo.
- Piotr Zielinski (Inter-Torino, 05/10 ore 20:45): il polacco non sembra essersi ancora integrato a pieno nelle meccaniche di Inzaghi. Non fatevi ingolosire dalla possibile titolarità.
- Andrea Colpani (Fiorentina-Milan, 06/10 ore 20:45): il Flaco è irriconoscibile in queste prime giornate, 5.58 la sua media. Difficile immaginare che possa arrivare la svolta contro un Milan in forma.
Consigli fantacalcio, il centrocampista possibile sorpresa della 7^ giornata
- Daniel Maldini (Monza-Roma, 06/10 ore 18:00): nonostante la sconfitta contro il Napoli ha portato a casa un 6.5 in pagella, il secondo consecutivo. La metà dei suoi gol in Serie A sono arrivati contro big del nostro campionato.
Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti da schierare nella 7^ giornata
- Romelu Lukaku (Napoli-Como, 04/10 ore 18:30): rimasto a secco con il Monza – ma autore di una buona prestazione – punta a tornare al gol contro il Como, terza peggior difesa del campioanto.
- Mateo Retegui (Atalanta-Genoa, 05/10 ore 18:00): dopo l'iniziale panchina in Champions dovrebbe tornare regolarmente titolare contro un Genoa in crisi, che ha raccolto appena un punto nelle ultime 4.
- Lautaro Martinez (Inter-Torino, 05/10 ore 20:45): si è finalmente sbloccato contro l'Udinese, siglando una doppietta. Con la mente sgombra l'argentino può tornare ai livelli dello scorso anno.
- Dusan Vlahovic (Juventus-Cagliari, 06/10 ore 12:30): Lautaro chiama, Dusan risponde. È andata così lo scorso weekend, potrebbe succedere ancora in questa giornata. La partita del serbo sulla carta è molto semplice.
- Santiago Castro (Bologna-Parma, 06/10 ore 15:00): è uno dei giocatori più in forma del momento, reduce da tre gol consecutivi. La striscia può continuare ancora contro il Parma, peggior difesa della Serie A.
Consigli fantacalcio, gli attaccanti da non schierare nella 7^ giornata
- Ante Rebic (Udinese-Lecce, 05/10 ore 15:00): Gotti lo sta utilizzando con continuità ma i bonus non arrivano, anche perché attualmente il Lecce è il peggior attacco della Serie A.
- Andrea Pinamonti (Atalanta-Genoa, 05/10 ore 18:00): l'ex Sassuolo sta facendo parecchia fatica, così come tutto il Genoa. Lo sconsigliamo nonostante l'Atalanta abbia già subito 12 reti.
- Milan Djuric (Monza-Roma, 06/10 ore 18:00): inizio di stagione positivo con 2 gol in 5 partite, ma il Monza è la squadra che produce meno in Serie A. La Roma, invece, è la terza miglior difesa del campionato.
Consigli fantacalcio, l'attaccante possibile sorpresa della 7^ giornata
- Casper Tengstedt (Verona-Venezia, 04/10 ore 20:45): con 10 gol in 6 partite il Verona vanta il sesto miglior attacco della Serie A, davanti anche alla Juventus. In casa contro il Venezia il danese può essere un buon nome per il terzo slot.