Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per l’11^ giornata di Serie A

Consigli fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per l’11^ giornata di Serie A
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? Cinque attaccanti consigliati per l’11^ giornata di Serie A

Ritorna il campionato, e lo fa con l’11^ giornata di Serie A. Quando si sente l’odore del ritorno del campionato viene in mente solo una cosa: il fantacalcio. La giornata si apre con Sassuolo-Benevento, venerdì sera, e si chiuderà domenica sera con Milan-Parma. Sarà fondamentale per i fantallenatori selezionare i migliori attaccanti da schierare. Si sa, gli attaccanti fanno vincere le partite, e non bisognerà lasciare nessun bonus in panchina. Di seguito cinque attaccanti consigliati al fantacalcio per l’11^ giornata di Serie A.

M’Bala Nzola (Crotone-Spezia, sabato 12 dicembre ore 15.00)

Se qualcuno ha scommesso sull’attaccante francese in questione, ha fatto un vero colpaccio low cost. Nzola è in forma straripante, viene da due gol nelle ultime due partite ed è la luce in attacco dello Spezia. Chi lo avrebbe mai detto che avrebbe sostituito così bene Galabinov. Il numero 18 è già a quota quattro gol e un assist in sette partite, numeri pazzeschi. La sua fantamedia è dell’8,5. Non bisogna scordarsi che in assenza di Ricci è il rigorista designato. Contro un Crotone in allarme rosso in difesa, Nzola può far vedere i sorci verdi ai calabresi. Probabilmente qualcuno si è già mangiato le mani lasciando i suoi bonus in panchina.

Questa giornata non bisogna fare lo stesso errore, va schierato e goduto. Dentro, per una prestazione da bonus.

*L’attaccante non è stato convocato per problemi personali.

Andrea Belotti (Torino-Udinese, sabato 12 dicembre ore 18:00)

Se il Torino segna tutti quei gol, quasi la metà del merito va ad Andrea Belotti. Quasi la metà perché Belotti ha fatto e procurato il gol per il Torino ben otto volte, sui 17 gol fatti dai granata tramite sette gol ed un assist. Il Gallo è la luce in questo tunnel buio che sta percorrendo il Torino, e contro l’Udinese potrebbe essere l’unica speranza a cui si aggrapperà la squadra. Belotti segna e soprattutto gioca bene. La sua fantamedia è da capogiro, 9,22 per lui. Se avevate il dubbio in alcune partite se schierarlo o meno, non è questo il caso. Il match di sabato è un’occasione ghiotta per Belotti ed il Torino. Al fantacalcio va messo.

Luis Muriel (Atalanta-Fiorentina, domenica 13 dicembre ore 15:00)

Nonostante le numerose voci che si susseguono sul conto dell’Atalanta, Muriel continua a stupire. Il colombiano gioca poco per le qualità che ha, e quando subentra segna quasi sempre. La tecnica di Muriel è una delle più raffinate della Serie A, e Gasperini lo lascia spesso indietro nelle gerarchie. Non sarà il caso di questa giornata, perché Luis giocherà titolare. Dopo una panchina anche in Champions League è tornato finalmente il suo momento. I numeri di Muriel al fantacalcio sono tra i migliori nel suo ruolo, sette partite confezionate da quattro gol e due assist. La fantamedia è da bomber puro, 9.6 per lui.

La Fiorentina in difesa soffre tanto, e Muriel ama giocare negli spazi stretti per mettere a frutto tutte le sue qualità. Il match casalingo contro la viola si potrebbe rivelare estremamente prolifico per l’attaccante colombiano. Il gol sarà solo una naturale conseguenza del suo schieramento da titolare. E se Gasperini lo farà giocare dall’inizio, i fantallenatori dovranno credere in lui e schierarlo. Lasciarlo in panchina questa giornata è un’eresia.

Consulta tutte le probabili formazioni dell'11^giornata di Serie A

Dries Mertens (Napoli-Sampdoria, domenica 13 dicembre ore 15:00)

Altro match della domenica alle 15:00 che vede protagoniste Napoli e Sampdoria. Data l’assenza dell’infortunato Osimhen, al centro dell’attacco si posizionerà ancora una volta Mertens. Il folletto belga, nonostante le fatiche di Europa League dovrebbe guidare nuovamente l’attacco partenopeo. Ha giocato tutte le partite disponibili tranne una. Su dieci partite ne ha giocate nove, una da subentrante. I suoi numeri parlano chiaro: quattro gol e ben cinque assist (il migliore assistman della Serie A). La sua fantamedia è una logica conseguenza delle sue prestazioni sopraffine, 8.33 per lui.

Questa giornata affronterà la Sampdoria e vorrà far vedere nuovamente quanto vale. Ci si aspettano bonus da lui, e tutti i fantallenatori non vorranno lasciarseli scappare. Va messo in formazione da titolare.

Ante Rebic (Milan-Parma, domenica 13 dicembre ore 20:45)

Con Ibrahimovic in forse, e Leao ancora non al top, il Milan ha una certezza in attacco: Ante Rebic. Il croato giocherà titolare, ed avrà una voglia matta di segnare il suo primo gol in questa stagione di Serie A. Ha fornito momentaneamente due assist, per una fantamedia del 6.29, non quello che si aspettavano i fantallenatori. Ma non bisogna temere, Rebic ha voglia di spaccare la porta e contro un Parma insicuro in difesa potrebbe fare male.

Se non dovesse segnare, i fantallenatori possono sperare in un suo assist, che è la specialità della casa. Al croato, a prescindere da tutto, va riservato un posto nel tridente d’attacco, il gol è dietro l’angolo, e nessuno vorrà lasciarselo scappare.

Consulta anche

Chi schierare e chi evitare per l'11^ giornata di Serie A

I portieri consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I difensori consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio

I centrocampisti consigliati per la 11^ giornata al fantacalcio


Federico Draghetti

Studente dell’università di Bologna in Consulente del Lavoro ma innamorato pazzo del pallone. Ho 20 anni ed il sogno di far della mia passione per il calcio la mia professione.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Chi schierare