Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i difensori della 18^ giornata di Serie A: i 5 da schierare al fantacalcio
Contents
Il Natale si è appena concluso e tra poche ore tornerà già in campo tutta la Serie A per la 18^ ed ultima giornata del 2024. Aprono i giochi due partite nel pomeriggio di sabato 28 dicembre, mentre tutto terminerà la sera di lunedì 30 dicembre.
I tanti impegni tra coppe nazionali ed internazionali implicano però un po' di turnover, fattore che come al solito complica le scelte di formazione dei fantallenatori. A partire dai difensori, ogni giocatore è importante al fantacalcio – specie per chi utilizza il modificatore di difesa.
Vediamo allora quelli che sono secondo “Calciodangolo.com” i 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 18^ giornata di Serie A.
Liberato Cacace (Empoli)
L'Empoli ospiterà il Genoa e mister Zanetti ha già dimostrato di saper proporre un gioco offensivo. Nel suo 3-4-2-1, Cacace ricopre addirittura il ruolo di trequartista, allargandosi ovviamente sull'esterno sinistro. Il ragazzo ha già portato sorprendenti bonus ai propri fantallenatori e davanti ai propri tifosi potrebbe ripetersi.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Il Napoli ospiterà il Venezia, squadra decisamente inferiore sulla carta. I partenopei cercheranno di partire forte per mettere subito le cose in chiaro. Un fattore sulla destra potrebbe essere capitan Di Lorenzo, terzino di spinta che ama inserirsi per esser servito nello spazio dai compagni. Il ragazzo si è ripreso in questa stagione con Conte ed ha dimostrato di ricordarsi come si segna un gol e come si fa un assist.
Andrea Cambiaso (Juventus)
La Juventus ha ritrovato Cambiaso dall'infortunio, uno dei giocatori più importanti nello scacchiere di Thiago Motta. Il terzino bianconero dovrebbe tornare titolare domenica sera contro la Fiorentina ed avrà tanta voglia di incidere nuovamente. Giocando in maniera così offensiva e in una posizione di campo così libera, il numero 27 può essere un fattore sia con una giocata che con un assist per un compagno.
Juan Miranda (Bologna)
Il suo piede sinistro è educatissimo e la sua corsa molto fluida: lo spagnolo ha ben presto preso il posto da titolare a Lykogiannis e mister Italiano punta su di lui. Il Bologna ospiterà il Verona lunedì sera e Miranda sarà al suo posto nella difesa a 4. Il ragazzo ha già fornito assist interessanti per i propri compagni e davanti ai propri tifosi, contro una formazione sulla carta inferiore, ha tutto per ripetersi.