Ultimo turno prima della sosta di ottobre in Serie A e al fantacalcio: di seguito i consigli fantacalcio per l'8ª giornata con tutte le indicazioni su chi schierare e chi evitare squadra per squadra.
Serie A, 8ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
Contents
- Serie A, 8ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese
- Consigli fantacalcio Empoli-Udinese – venerdì 6 ottobre ore 18:30
- Consigli fantacalcio Lecce-Sassuolo – venerdì 6 ottobre ore 2o:45
- Consigli fantacalcio Inter-Bologna – sabato 7 ottobre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Juventus-Torino – sabato 7 ottobre ore 18:00
- Consigli fantacalcio Genoa-Milan – sabato 7 ottobre ore 20:45
- Consigli fantacalcio Monza-Salernitana – domenica 8 ottobre ore 12:30
- Consigli fantacalcio Frosinone-Verona – domenica 8 ottobre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta – domenica 8 ottobre ore 15:00
- Consigli fantacalcio Cagliari-Roma – domenica 8 ottobre ore 18:00
- Consigli fantacalcio Napoli-Fiorentina – domenica 8 ottobre ore 20:45
- Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 8ª giornata
Consigli fantacalcio Empoli-Udinese – venerdì 6 ottobre ore 18:30
L'unica luce nell'Empoli in queste prime giornate si chiama Tommaso Baldanzi, dopo il primo gol in campionato è arrivato un 6.5 nella sconfitta per 3-0 contro il Bologna. Caputo e gli altri attaccanti continuano a deludere, non ha iniziato bene la sua nuova avventura anche un'ex certezza come Simone Bastoni.
Contro il Genoa si è finalmente sbloccato Lorenzo Lucca, chi lo ha in rosa può riproporlo ad Empoli come scommessa in attacco. Da evitare a priori Success, mentre Samardzic non si può lasciare fuori in una partita del genere. Difensori promossi contro una squadra da 1 gol in 7 partite, su tutti Bijol.
- Consigliati: Baldanzi, Samardzic, Bijol
- Sconsigliati: Caputo, Bastoni S., Success
- Possibile sorpresa: Lucca
Consigli fantacalcio Lecce-Sassuolo – venerdì 6 ottobre ore 2o:45
Krstovic è un terzo slot ideale di giornata, dopo gli impegni complicati contro Juventus e Napoli (in cui non ha sfigurato) può essere la partita giusta per tornare al gol. Sì anche a Strefezza da centrocampista, mentre in attacco potete trovare di meglio rispetto ad Almqvist, a secco di bonus da 6 giornate. I terzini, invece, possono andare in grossa difficoltà contro le ali del Sassuolo.
Berardi e poi altri 10 al fantacalcio, sempre e comunque. Laurienté e Pinamonti ok per il terzo slot in attacco, mentre a centrocampo Boloca è una macchina da buoni voti. I difensori sono da evitare a priori, nessun nome nella linea difensiva di Dionisi offre le giuste garanzie.
- Consigliati: Krstovic, Strefezza, Berardi
- Sconsigliati: Almqvist, Gallo, Ferrari
- Possibile sorpresa: Boloca
Consigli fantacalcio Inter-Bologna – sabato 7 ottobre ore 15:00
Su Lautaro c'è poco da aggiungere, i numeri parlano per lui. Consigliamo ovviamente anche il suo compagno di reparto Thuram, già a quota 2 gol e 3 assist, la cui intesa con il Toro cresce di partita in partita. Per il resto tutti promossi e nessun sconsigliato in casa Inter, con particolare attenzione su Dumfries che sembra tornato quello della sua prima stagione in nerazzurro.
L'impegno a San Siro contro l'Inter è difficile per tutti, ma non possiamo non consigliare un Riccardo Orsolini reduce da 3 – bellissimi – gol segnati contro l'Empoli. Si possono invece trovare alternative migliore a Zirkzee, Ndoye e Karlsson per questa giornata, mentre Ferguson ha già punito la Juve allo Stadium e può essere una scommessa intrigante a centrocampo. In difesa, ovviamente, è tassativo passare oltre.
- Consigliati: Lautaro, Dumfries, Orsolini
- Sconsigliati: Zirkzee, Ndoye, Beukema
- Possibile sorpresa: Ferguson
Consigli fantacalcio Juventus-Torino – sabato 7 ottobre ore 18:00
Sia Chiesa che Vlahovic sono out per il derby, al loro posto meglio Milik di Kean in attacco. A centrocampo Mckennie è ormai inamovibile a destra e rappresenta una buona scommessa di giornata, mentre Locatelli non è un nome da fantacalcio. Ok i tre centrali, in primis l'ex Bremer che è in grande crescita.
Zapata è schierabile anche se non una priorità, mentre Radonjic può accendersi con una giocata in qualsiasi momento e merita un posto a centrocampo. No a Vlasic e i due in mediana, mentre tra i difensori salviamo soltanto Schuurs.
- Consigliati: Milik, Bremer, Radonjic
- Sconsigliati: Locatelli, Vlasic, Ilic
- Possibile sorpresa: Mckennie
Consigli fantacalcio Genoa-Milan – sabato 7 ottobre ore 20:45
Gudmundsson è in un magic moment e va sfruttato anche contro il Milan, incredibile il suo impatto con la Serie A. Retegui rischia di partire fuori (non è al meglio) e si può quindi lasciare in panchina, mentre Malinovskyi è ancora un rebus e va aspettato. Tra difesa e centrocampo, ovviamente, è meglio guardare altrove.
Leao è dominante, lasciarlo fuori è una follia. Dentro anche Giroud e Pulisic a completare il tridente, ma Okafor e Chukwueze scalpitano per una chance dall'inizio e si possono schierare. In mediana Reijnders sforna buoni voti e assist: manca solo il gol, contro la Lazio lo ha sfiorato più volte. Sono scommesse interessanti Adli e Musah, entrambi reduci da un 7 nell'ultima giornata, mentre la difesa è promossa in blocco.
- Consigliati: Gudmundsson, Leao, Reijnders
- Sconsigliati: Malinovskyi, Thorsby, De Winter
- Possibile sorpresa: Adli
Leão in moments like this is impossible to defend. If you slightly bite on his hesitation you’re toast
He’s done this so many times and he makes this look way easier than it ispic.twitter.com/LL7a0c9xMs— Martino Puccio (@MartinoPuccio) September 30, 2023
Consigli fantacalcio Monza-Salernitana – domenica 8 ottobre ore 12:30
1 gol, un altro annullato e tante cose positive per Lorenzo Colombo contro il Sassuolo: confermatelo anche in questa giornata, se potete. Sulla trequarti sempre meglio Colpani di Mota, mentre Ciurria è spesso capace di creare scompiglio sulla fascia.
Si può tornare a schierare Dia dopo i problemi delle ultime settimane, chi lo ha preso l'ha probabilmente pagato molto ed è giusto credere nel suo riscatto in questo momento. Possono arrivare pericoli anche dai piedi di Jovane Cabral e Candreva, quest'ultimo è recuperato e quindi nuovamente schierabile; i tre centrali, invece, sono da evitare dopo la brutta prestazione contro l'Inter.
- Consigliati: Colombo, Ciurria, Dia
- Sconsigliati: Mota, Bradaric, Gyomber
- Possibile sorpresa: Jovane
Consigli fantacalcio Frosinone-Verona – domenica 8 ottobre ore 15:00
Matias Soulé si è preso il Frosinone: 1 gol, 1 assist e solo voti superiori al 6.5 nelle prime 5 partite, potete schierarlo ancora se lo avete in rosa. Ok Cheddira che è anche rigorista, mentre Baez è il nome meno interessante in attacco. A centrocampo salviamo Mazzitelli, mentre in difesa non ci sono profili affidabili.
Ngonge è in calo ma rimane il giocatore più pericoloso nel Verona, può starci come terzo slot se non avete alternative migliori. Il ballottaggio tra Djuric e Bonazzoli non fa bene al fantacalcio, evitateli entrambi; a centrocampo si può puntare su Lazovic, Duda e Folorunsho, mentre tra i difensori Magnani può continuare la striscia di voti positivi.
- Consigliati: Soulé, Ngonge, Folorunsho
- Sconsigliati: Baez, Okoli, Djuric
- Possibile sorpresa: Magnani
Consigli fantacalcio Lazio-Atalanta – domenica 8 ottobre ore 15:00
La Lazio ha voglia e bisogno di riscatto dopo i soli 7 punti guadagnati nelle prime 7 giornate: Immobile e Zaccagni meritano fiducia, mentre Felipe Anderson è schierabile ma soltanto se non dovete rinunciare a profili più interessanti. Luis Alberto è la certezza a centrocampo, da evitare invece un deludente Guendouzi così come i due terzini.
L'Atalanta ritrova Scamacca, se volete schierarlo serve però una riserva. Ok Lookman e De Ketelaere tra attacco e centrocampo, non si discute ovviamente Koopmeiners. Meglio De Roon di Ederson in mediana, mentre a sinistra Ruggeri continua a convincere Gasp e può stupire ancora.
- Consigliati: Zaccagni, Luis Alberto, Koopmeiners
- Sconsigliati: Guendouzi, Hysaj, Ederson
- Possibile sorpresa: Ruggeri
Consigli fantacalcio Cagliari-Roma – domenica 8 ottobre ore 18:00
Il Cagliari di questo avvio di stagione è una squadra con davvero poche certezze per il fantacalcio: l'unico giocatore schierabile è Luvumbo, che ha già punito il Milan, mentre a centrocampo Nandez può strappare una sufficienza. Per il resto potete trovare alternative migliori in tutti i reparti, specialmente in difesa.
3 gol nelle prime 4 da titolare in Serie A per Romelu Lukaku, la coppia con Dybala funziona già a meraviglia. A centrocampo piacciono sia capitan Pellegrini che la scommessa Bove, mentre Paredes non è un giocatore da fantacalcio. I difensori sono schierabili, ma non una priorità vista la partenza a rilento della Roma.
- Consigliati: Luvumbo, Lukaku, Pellegrini
- Sconsigliati: Shomurodov, Deiola, Paredes
- Possibile sorpresa: Bove
Consigli fantacalcio Napoli-Fiorentina – domenica 8 ottobre ore 20:45
Il caso Osimhen sembra rientrato, il nigeriano dovrebbe tornare titolare contro la Fiorentina ed è pronto a guidare l'attacco partenopeo. Kvaratskhelia sembra tornato a buoni livelli, da confermare così come Politano e Zielinski a centrocampo. Da tenere fuori Lindstrom, mentre in difesa Natan è in crescita (due 6.5 nelle ultime due gare).
Che avvio di stagione per Nico Gonzalez, già a due lunghezze di distanza dal numero di reti segnate nello scorso campionato. Nonostante il gol in extremis contro il Cagliari non convince Nzola, continuiamo ad affidarci a Bonaventura invece a centrocampo. Da tenere fuori anche Kayode, super contro il Cagliari (7 in pagella) ma che sarà alle prese con Kvaratskhelia.
- Consigliati: Osimhen, Zielinski, Bonaventura
- Sconsigliati: Lindstrom, Nzola, Kayode
- Possibile sorpresa: Natan
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e squalificati
Consigli fantacalcio: i 5 migliori giocatori da schierare nella 8ª giornata
Rui Patricio – Il portiere della Roma non è certamente stato protagonista di un buon avvio di stagione, sia dal punto di vista dei voti (5.86 di media) che sotto la voce gol subiti (11 in 7 partite). In questa giornata, tuttavia, puntiamo sul suo riscatto contro un Cagliari ancora a secco di vittorie e capace di segnare appena 2 reti nelle prime 7 giornate.
Denzel Dumfries – Dopo un'annata deludente (1 gol, 4 assist, 5.91 di MV e 6 di FM) l'olandese sembra tornato ai livelli della sua prima stagione in nerazzurro, quando mise a referto 5 gol e 4 assist con ottime prestazioni. Nelle prime 7 giornate sono già arrivati 3 bonus (2 gol + 1 assist), senza mai scendere al di sotto della sufficienza.
Giacomo Bonaventura – Con i suoi 3 gol è in cima alla classifica marcatori alla voce “centrocampisti”, al pari di altri sei colleghi. In questa giornata affronterà un match non facile contro il Napoli, che è tuttavia la sua vittima preferita in carriera (5 gol).
Rafael Leao – 6.5, 8, 10.5, 9.5, 10, 6, 9. È lo score nelle prime 7 giornate di Rafael Leao, semplicemente inarrestabile in questo avvio di stagione. La difesa del Genoa, francamente, ha poche armi per fermarlo.
Lautaro Martinez – Dopo i 5 gol nelle prime tre partite era rimasto a secco per tre turni, ma ha deciso di farsi perdonare con uno storico poker dalla panchina contro la Salernitana. Le reti in queste prime 7 giornate sono 9, quattro in più del secondo miglior marcatore del campionato in questo momento.