
Pronti a schierare l'ultima formazione del 2023 al fantacalcio? Tra venerdì 29 e sabato 30 si svolgerà la 18ª giornata di Serie A, ultimo turno del campionato prima del Capodanno: dopo aver visto i consigli di giornata partita per partita, occupiamoci del reparto portieri con la divisione in fasce dei 20 estremi difensori per questo turno.
Consigli fantacalcio 18ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 18ª giornata
Diverse scelte interessanti tra i portieri di prima fascia per questa giornata: il migliore è il solito Sommer (impegnato a Genova), ma sono ottime scelte anche Provedel, Musso e Meret, tutti in casa rispettivamente contro Frosinone, Lecce e Monza. Piace anche Terracciano contro un Torino da appena 6 gol segnati in 8 gare in trasferta.
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 18ª giornata
Il Milan è alle prese con l'ennesima emergenza in difesa, Maignan sarà chiamato a fare il Maignan. Di Gregorio contro un Napoli privo di Osimhen e Politano può far bene ma non è ovviamente una priorità, mentre Montipò può essere un buon nome contro la Salernitana (senza Dia). Promossi, a meno che non abbiate uno dei portieri di prima fascia, anche Scuffet e Caprile in Cagliari-Empoli e Silvestri e Skorupski in Udinese-Bologna. Szczesny è da seconda fascia contro la coppia Lukaku-Dybala, idem per Rui Patricio e Milinkovic-Savic in partite non semplici.
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 18ª giornata
Anche senza Lautaro l'Inter fa paura a tutti, no secco a Martinez del Genoa. Corrono il rischio di subire due o più gol anche Consigli contro il Milan, Falcone contro l'Atalanta e Turati contro la Lazio. Costil, portiere della peggior difesa del campionato, sfida un Verona reduce da 8 gol segnati nelle ultime cinque.
